..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

MotoGp 2013

<< < (2/7) > >>

Mimmo966:
Austin 21 aprile 2013

Alla sua seconda gara nella classe regina del Motomondiale, il 20 enne Marc Marquez vince ad Austin il suo primo Gran Premio in carriera nella classe MotoGP e si assicura il suo posto nella storia del motociclismo, diventando il più giovane vincitore di un Gran Premio nella premier class della storia e spodestando così Freddie Spencer detentore fino a quel momento del record.
Pedrosa è stato l’unico ad impensierire Marquez verso il suo pronosticatissimo primo trionfo: scattato bene al via, l’espero pilota catalano è rimasto in testa per buona parte della gara con il giovane compagno di squadra sempre alle calcagna, fino a che quest’ultimo ha rotto gli indugi a poche tornate dalla fine per poi staccare il compagno e arrivare primo da solo sotto la bandiera a scacchi, con Pedrosa secondo a poco piu di 1″5.
Dietro all’imprendibile duo HRC resiste Jorge Lorenzo, mai in lotta per la vittoria ma il cui posto sul terzo gradino del podio non è mai stato in discussione: alla fine il Campione del Mondo è riuscito anche a girare sui tempi delle Honda, chiudendo con un distacco dal vincitore appena superiore ai tre secondi.
Quarto posto per il britannico Cal Crutchlow, quinto per il tedesco Stefan Bradl, sesto per Valentino Rossi. Settima la Ducati Desmosedici di Andrea Dovizioso, che regola in volata Alvaro Bautista. Nicky Hayden e Andrea Iannone chiudono la Top 10.

                                                                                                                 

Mimmo966:
Jerez 5 maggio 2013

La gara della MotoGP Spagna 2013 è stata entusiasmante con una lotta che all'inizio sembrava a due fra Jorge Lorenzo su Yamaha e Dani Pedrosa su Honda, ma ben presto nella lotta si è inserito uno scatenato Marc Marquez con l'altra Honda, che dopo un inizio difficile costellato da un sorpasso al primo giro subito da Rossi e da un altro errore, è partito poi in grande rimonta.
Alla fine il vincitore della MotoGP di Spagna a Jerez 2013, è stato un velocissimo Dani Pedrosa, che a metà gara è riuscito a staccare poco alla volta i suoi inseguitori, tanto da vincere in tranquillità.
Ma pazzesco è stato l'arrivo per il secondo posto, Lorenzo sembrava poter controllare, ma Marquez nell'ultima staccata lo tocca e gli da una spallata riuscendo a sorpassarlo e piazzandosi dietro il compagno di squadra. Sembrava di rivivere quella fantastica lotta a spallate e spintoni con il sorpasso di Rossi su Gibernau, circa 8 anni fa.
Alle spalle di un deluso Lorenzo, si è piazzato Valentino Rossi che non ha mai rischiato molto di perdere il suo quarto posto, bella lotta anche dietro di lui, dove a spuntarla è un ottimo Crutchlow su Bautista.

Mimmo966:
Le Mans 19 maggio 2013

Dani Pedrosa vince il Gran Premio di Francia, dopo una gara straordinaria: lo spagnolo è stato autore di una buona partenza, a differenza del compagno di squadra Marquez e si è portato subito sulla scia di Andrea Dovizioso che aveva subito conquistato la leadership. I due hanno inscenato un lungo e appassionato duello, ma al 10° giro Pedrosa ha passato definitivamente la Ducati del “Dovi” e ha iniziato a guadagnare terreno, mentre il forlivese è stato poi passato da Crutchlow e infine anche da Marquez, autore di una strepitosa e audace rimonta che gli ha ben fatto meritare il podio. Scivola Rossi ( :offeso: ) quando era quarto: il pesarese si è comunque rialzato ma ha concluso la gara 12° dietro al compagno di squadra Lorenzo, 7°: per il majorquino giornata no, che dopo una buona partenza non è riuscito a reggere il ritmo degli altri top riders.

                                                                                    Da: motoblog.it

edi67:
heilà finalmente il tappo ha fatto qualcosina di buono  :dance2:

mozagga:
mi sa che Vale non è più lui....almeno quello di una volta....marquets è troppo affamato. Dopo Vale italiani zero...è questo il problema

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa