Autore Topic: tacchino ripieno  (Letto 1340 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TopoSan

tacchino ripieno
« il: Aprile 15, 2012, 11:40:38 am »
ricetta presa qualche tempo fa su un sito di ricetta, gia sperimentato è ottima riuscita.


Ingredienti:

una fetta di fesa di tacchino di circa 600 g
100 g di prosciutto cotto a fette
6 uova
4 cucchiai di olio d'oliva
1 cipolla grossa
rosmarino
sale
pepe
Mie aggiunte:1 carota, un po' di latte per la frittata, vino bianco


Preparazione:

Sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe e un po' di latte versare in una padella (circa 18 cm di diametro) in cui si è fatto riscaldare un cucchiaio d'olio e preparare una frittata. Mettere la fesa di tacchino su un tagliere e batterla un pò per spianarla. Salare e coprire con la frittata (fredda). Stendere sopra le fette di prosciutto e arrotolare bene la carne. Legare con uno spago e rosolare in padella con olio, cipolla, carota e rosmarino. Bagnare con un pò di vino bianco e continuare la cottura con il coperchio...se necessario unire un pò di acqua. Quando è cotto togliere il rotolo e lasciarlo intiepidire, in modo da tagliarlo a fette più facilmente. Tritare il sughetto con la carota e la cipolla e al momento di servire cospargere le fette di tacchino con un po' di salsa

Qui una foto del tacchino pronto in attesa di essere servito

Nella ricetta originale non c'era il latte, la carota nè il vino bianco la cipolla veniva usata nella frittata. Inoltre prevedeva di rosolare il tacchino in padella solo con olio e poi continuare la cottura in forno a 180° per 30 min. Io ho preferito cuocerlo in padella con cipolla, carota e il resto in modo avere una salsina per accompagnare la carne. 
« Ultima modifica: Aprile 15, 2012, 23:07:02 pm da ninfea »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !