Autore Topic: SUSE Studio di scena al VMworld incanta il pubblico  (Letto 806 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
SUSE Studio di scena al VMworld incanta il pubblico
« il: Ottobre 08, 2008, 17:44:01 pm »


Da crismonblog.org

SUSE studio (http://studio.suse.com/) è l’innovativo strumento che consente ai membri della comunità di costruire, configurare e testare le applicazioni (ovviamente basata su openSUSE).
In pratica questa piattaforma, messa a disposizione da Novell, presente sul web ha come obiettivo quello di mettere l’utente nelle condizioni di creare a suo modo e piacere la propria distribuzione con tanto di ritocchi e sfumature.
Il progetto è ancora in fase beta ma promette già molto bene, basti pensare che creare quella che è la propria distribuzione è solo una questione di click (tutto viene gestito da un pratico wizard) con una minima spesa di tempo (dai 2 ai 10 minuti).

Terminato il wizard sarà possibile scaricare l’immagine della propria creazione in vari formati: ISO, live-CD, immagine Xen o immagine VMware.

Tale strumento è stato presentato dai membri di Novell al VMworld (http://www.vmworld.com/conferences/2008/) e il progetto ha riscosso grande successo tra i partecipanti.

Il compito dei partecipanti è stato ovviamente semplificato e assistito da membri del gruppo, che grazie alla loro esperienza hanno saputo colmare lacune e dubbi del pubblico presente alla manifestazione.

Come ho detto in precedenza SUSE Studio è ancora in fase di perfezionamento in quanto per ora riveste i panni di una versione Alpha. In merito a questo il team che si occupa dello sviluppo promette una versione stabile del tool entro la fine di quest’anno.

Per avere un’assaggio di come si presenta e di quello che ci promette SUSE Studio vi consiglio di guardare questo video
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !