Autore Topic: Flash Player 10: Linux finalmente trattato alla pari  (Letto 1024 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Flash Player 10: Linux finalmente trattato alla pari
« il: Ottobre 18, 2008, 11:22:02 am »
Da oneopensource.it



Con la presentazione della decima edizione (http://blogs.adobe.com/penguin.swf/2008/10/flash_player_10_is_live.html), la versione Linux del Flash Player presenta la piena parità di funzioni e prestazioni rispetto alle versioni per gli altri OS.

Il download (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P2_Platform=Linux) e l’installazione del Flash Player 10 è quindi fortemente raccomandata a tutti gli utenti Linux: oltre ai soliti pacchetti RPM e tar.gz si affianca (finalmente!) anche un pacchetto DEB per Ubuntu (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player_10_linux.deb). Dando un’occhiata ai requisiti di quest’ultimo, non dovrebbero esserci problemi ad installarlo anche su Debian e altre Deb-derivate.

A breve Adobe metterà a disposizione un repository APT, oltre al già disponibile repository YUM, per l’aggiornamento automatico delle versioni installate. Inoltre la pagina di download è già predisposta per l’installazione automatica tramite il protocollo apt:, che prevede il click di un link che comunica al proprio gestore di pacchetti di installare un certo software.

Visto che la licenza di distribuzione (http://www.adobe.com/products/clients/all_dist_agreement.html) dice all’articolo 2.2 che il Distributore può:

"distribuire il Software come parte o con un Prodotto di Distribuzione o un Servizio di Distribuzione elettronico ovvero tramite download elettronico -(incluso, senza limitazioni, il download elettronico del software,)- per esempio incluso nell’installer del Distributore, che a sua volta è scaricato attraverso Internet e oppure su supporti fisici (come CD-ROM, DVD, Hard Disk, ecc.)"

chissà che il Flash Player non venga incluso direttamente dalle distribuzioni, ovviamente nelle sezioni “closed”, e divenga così veramente alla portata di un banale click.

 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !