Sta per arrivare nei concessionari la sesta generazione della Golf (o faremmo meglio a dire la rinnovata V?), ma intanto l’ormai “vecchia” serie della media di Wolfsburg continua a regnare nel mercato dell’auto europea: secondo i dati diffusi dalla società britannica Jato Dynamics, nei primi tre trimestri del 2008 l’auto-bandiera del marchio Volkswagen è risultata nuovamente come la bestseller assoluta con un totale di 360.743 esemplari immatricolati, pari ad una notevole crescita del 12,2% rispetto all’analogo periodo dell’anno passato.
Mese per mese, la Golf incrementa il suo vantaggio sulla Peugeot 207 che nella prima parte dell’anno era riuscita a tenere il passo e a contrastarne la leadership. Tuttavia la francese ha perso l’1,3% a 332.458 unità. Seguono l’inossidabile Ford Focus (295.418, -7,8%), Opel/Vauxhall Corsa (290.369, -6,6%) e Renault Clio (271.948, -8%). Intanto si aprono le scommesse sulla “nuova” generazione.
Un saluto a tutti ,