Autore Topic: Aggiornamenti Windows  (Letto 1598 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Aggiornamenti Windows
« il: Agosto 13, 2009, 08:59:37 am »
 :ranting: Ciao a tutti , in questi ultimi mesi , mi sono successe cose un po' strane facendo gli aggiornamenti a Windows . Circa un mesetto e mezzo fa' , prima di spegnere il mio portatile , automaticamente fa' l'aggiornamento . Con mia sorpresa il giorno dopo l'audio non va' piu' . Poco male , ho fatto il ripristino e tutto si e'sistemato .Fresca di ieri sera , ho notato che c'erano degli aggiormenti importanti per il SO .Dato l'esperienza avuta prima , mi sono informato facendo una ricerca su Google, ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi dopo questo aggionamento .Subito dopo il computer non si riavviava .Quindi l'ho deselezionato ed ho eseguito gli altri .Stamattina accendo il portatile e non funziona  :ranting: :ranting: :ranting: Sto' tuttora  cercando di farlo ripartire .....

Please Help me
 

Offline crazy.cat

Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2009, 10:19:00 am »
Non parte con qualche errore?
In modalità provvisoria almeno funziona?
Hai attivo i punti di ripristino?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2009, 11:42:51 am »
All'accensione nonmi dava nessuna schermata , poi premendo Esc sono riuscito a fargli fare un ripristino .Ora che sono riuscito ad avviarlo ( per evitare altri poblemi ) gli ho fatto fare un altro ripristino , di circa un mese fa' . Sembrerebbe ok , adesso sta' installando il service pack 1 di vista . Vedremo come andra ' .

 :grazie: :grazie:

P.S. Scusa la mia ignoranza in materia   botte botte , ma non so' nemmeno arrivarci alla modalita' provvisoria  :iconeek: :iconeek:
 

Offline crazy.cat

Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2009, 11:51:10 am »
ma non so' nemmeno arrivarci alla modalita' provvisoria  :iconeek: :iconeek:
In questo modo

C'è poi il Sp2 anche da installare di Vista.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2009, 11:58:36 am »
ma non so' nemmeno arrivarci alla modalita' provvisoria  :iconeek: :iconeek:
In questo modo

C'è poi il Sp2 anche da installare di Vista.

 :grazie: :grazie:
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #5 il: Agosto 13, 2009, 17:09:18 pm »
ma non so' nemmeno arrivarci alla modalita' provvisoria  :iconeek: :iconeek:
In questo modo

C'è poi il Sp2 anche da installare di Vista.

E' tornato in palla .... :iconeek: ora sono entrato in moalita' provvisoria, e sta' riformattando la partizione Windows del disco rigido e reinstallando il contenuto originale ...

Speriamo bene  :-\

P.S.   Con sto' portatile non me ne va' bene una  :ranting:
 

Offline crazy.cat

Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #6 il: Agosto 13, 2009, 17:19:52 pm »
Tutta colpa dei virus che ti passa il tuo amico sulla chiavetta....  :D (come è poi andata a finire?)
Dalla modalità provvisoria si può andare in pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi e cercare di capire gli errori che ci sono in fase di avvio se dovuti a un driver o a un programma.
Magari si può risolvere senza formattare.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2009, 17:53:46 pm »
Dopo la riformattazione e il successivo reistallamento del prodotto originale , il portatile si e' riavvaito come se lo avessi appena comprato .Ho impostato la nazionalita ' , l'ora e tutto il resto . Sembrerebbe tutto apposto , e invece no  :o :ranting: . Quando lo vado a spegnere  o a riavviare , ci impiega una vita per riaccendersi  :iconeek: :iconeek: Pero' poi funziona  :iconeek: :iconeek: Misteri della tecnologia

 :grazie: :grazie:

Tutta colpa dei virus che ti passa il tuo amico sulla chiavetta....  :D (come è poi andata a finire?)
..........

Gli ho mandato il programmino e gli detto cio' che deve fare , usando anche il tasto " stamp " per potermi poi mandare un ' img del risultato ....  :iconeek: Mi ha detto che aspetta me per farlo perche' non ha capito bene ...

P.S. Appena ho i risultati li posto subito  :grazie: :grazie:
 

Offline crazy.cat

Re:Aggiornamenti Windows
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2009, 18:14:18 pm »
Quando lo vado a spegnere  o a riavviare , ci impiega una vita per riaccendersi
Se è un blocco di windows controlla sempre nel visualizzatore eventi se trovi qualche errore in fase di avvio/spegnimento.
Qualche driver sballato o programma che non si chiude potrebbe dare il problema.


usando anche il tasto " stamp " per potermi poi mandare un ' img del risultato ....

Niente stamp, anche perchè il log è lunghissimo, al riavvio del pc esce fuori un file di testo che contiene tutta la scansione è meglio che posti quello che si va meglio poi a fare eventuali ricerche.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !