Autore Topic: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui  (Letto 1842 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« il: Settembre 10, 2008, 07:26:04 am »
Salve...ditemi se devo piangere  :'(  Ho un portatile la cui batteria è sempre durata più di due ore ( anche dopo due anni)  grazie al fatto che come consigliato ho sempre fatto cicli di carica scarica ( fino all'ultima goccia)  corretti ( giornalieri addirittura)..Da una settimana a questa parte presa dagli impegni anche se la batteria era scarica non l'ho messa subito sotto carica e ora, anche se è da ieri sera attaccata alla corrente, non c'è verso di far ricaricare la batteria e l'indicatore continua a lampeggiare. L'indicatore lampeggiante leggo che vuol dire che la carica è inferiore al 10 % e l'alimentatore A C non è collegato..Allora visto che lampeggia da spento e l'alimentatore è collegato per farlo ricaricare..presumo che sia talmente scarica che non ce la fa a partire...In teoria la batteria mi servirebbe carica in mattinata..come al solito questi troiai di pc ti abbandonano sempre quando ne hai bisogno impellente.. Consiglio veloce....devo rassegnarmi e iniziare a piangere? A questo punto nella batteria carica tra 3 o 4 ore ci rinuncio ( cmq ho provato tutte le prese della casa...l'alimentatore la corrente la riceve perchè la sua lucina diventa verde ma è la batteria che secondo me è troppo scarica e gli servirebbe un aiutino iniziale..) Per stamane ormai non ci conto ma si ricaricherà prima o poi? E' l'unica volta che l'ho tenuta scarica per 7 giorni e chi sa quanto sono pignola lo sa...Questa è sfiga..non mi può lasciare la priva volta che sbagliooooooo.. :'( :'( Snif risnif... A questo punto penso che la buona abitudine di scaricare la batteria fino all'ultima goccia prima di ricaricarla non sia stata poi una furbata  :tenerosa:..forse se fosse stata almeno un 15 per cento carica non sarebbe successo...Devo abituarmi all'idea di ricomprarla vero?
« Ultima modifica: Settembre 10, 2008, 08:24:50 am da luna »
Voglio solo...un sorriso
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2008, 12:42:18 pm »
e si la batteria è morta... quasi sempre non serve scaricarla del tutto prima di ricaricarla... quando ha deciso di morire muore  smack

prova a pulire i contatti con un po di alchol non si sa mai  :wallbash:  :cuori:
 

Offline tom___tom

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2008, 13:59:08 pm »
Ciao Luna
Non hai scritto se con l'alimentatore inserito il Pc parte e soprattutto se la spia di carica si accente quando lo inserisci, potrebbe essere anche possibile che l'alimentatore funzioni, spia accesa, ma il filo che porta al Pc sia interrotto, spesso proprio vicino al connettore

prova semmai a provare un alimentatore di quancun'altro oppure con un tester misurare l'uscita del connettore

ottimo consiglio di Max, che saluto, ma forse meglio con una gomma da cancellare di quelle morbide per lapis

Byee
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2008, 14:56:32 pm »
Ciao Luna
Non hai scritto se con l'alimentatore inserito il Pc parte e soprattutto se la spia di carica si accente quando lo inserisci, potrebbe essere anche possibile che l'alimentatore funzioni, spia accesa, ma il filo che porta al Pc sia interrotto, spesso proprio vicino al connettore


Ciao il problema l'ho risolto proprio come mi hai suggerito, con una gomma da cancellare..pulendo i contatti. Con l'alimentatore inserito il pc si accendeva tranquillamente ma la spia rossa di carica della batteria continuava a lampeggiare sia da acceso ( con batteria inserita) sia da spento ( in fase di ricarica)...Stamane un mio caro amico mi aveva suggerito la gomma da cancellare..ma presa dalla foga di una consegna urgente ho rimandato ( anche perchè presa dal panico non trovavo neanche la gomma) Una volta rientrata a casa ( consegna andata bene) ho provato a pulire i contattini ( devo dire cmq che quelli femmina non sono facilmente raggiungibili dalla gomma-  :sorrisone: ..  e ha funzionato..era troppo strano che per solo una settimana di incuria mi avesse lasciato..sotto carica  la spia rossa è tornata  fissa.

potrebbe essere anche possibile che l'alimentatore funzioni, spia accesa, ma il filo che porta al Pc sia interrotto, spesso proprio vicino al connettore


Ci avevo pensato anche perchè un mouse ha smesso di funzionare proprio a causa del filo da qualche parte interrotto..Sai a furia di arrotolare il filo..

e si la batteria è morta... quasi sempre non serve scaricarla del tutto prima di ricaricarla... quando ha deciso di morire muore  smack

prova a pulire i contatti con un po di alchol non si sa mai  :wallbash:  :cuori:




 Resuscitata!  Proprio ora ha finito di caricarsi...sono felice. Viva la gommaaaaa che  cancella i problemi   :sorrisone: 
Sei stato molto gentile tom_tom,   :applausi: grassieeeeeee  :-* dalla fatina.. e un abbraccio a Max
« Ultima modifica: Settembre 10, 2008, 15:01:20 pm da luna »
Voglio solo...un sorriso
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2008, 17:02:31 pm »
Ciao Luna
Non hai scritto se con l'alimentatore inserito il Pc parte e soprattutto se la spia di carica si accente quando lo inserisci, potrebbe essere anche possibile che l'alimentatore funzioni, spia accesa, ma il filo che porta al Pc sia interrotto, spesso proprio vicino al connettore


Ciao il problema l'ho risolto proprio come mi hai suggerito, con una gomma da cancellare..pulendo i contatti. Con l'alimentatore inserito il pc si accendeva tranquillamente ma la spia rossa di carica della batteria continuava a lampeggiare sia da acceso ( con batteria inserita) sia da spento ( in fase di ricarica)...Stamane un mio caro amico mi aveva suggerito la gomma da cancellare..ma presa dalla foga di una consegna urgente ho rimandato ( anche perchè presa dal panico non trovavo neanche la gomma) Una volta rientrata a casa ( consegna andata bene) ho provato a pulire i contattini ( devo dire cmq che quelli femmina non sono facilmente raggiungibili dalla gomma-  :sorrisone: ..  e ha funzionato..era troppo strano che per solo una settimana di incuria mi avesse lasciato..sotto carica  la spia rossa è tornata  fissa.

potrebbe essere anche possibile che l'alimentatore funzioni, spia accesa, ma il filo che porta al Pc sia interrotto, spesso proprio vicino al connettore


Ci avevo pensato anche perchè un mouse ha smesso di funzionare proprio a causa del filo da qualche parte interrotto..Sai a furia di arrotolare il filo..

e si la batteria è morta... quasi sempre non serve scaricarla del tutto prima di ricaricarla... quando ha deciso di morire muore  smack

prova a pulire i contatti con un po di alchol non si sa mai  :wallbash:  :cuori:

 Resuscitata!  Proprio ora ha finito di caricarsi...sono felice. Viva la gommaaaaa che  cancella i problemi   :sorrisone: 
Sei stato molto gentile tom_tom,   :applausi: grassieeeeeee  :-* dalla fatina.. e un abbraccio a Max

a me nulla?????????? :'( :'( :'( :'( ecco come sempre non vengo considerato  :offeso: :offeso: ghghgh che matto comunque sia importante che tutto si sia risolto
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2008, 21:46:26 pm »

a me nulla?????????? :'( :'( :'( :'( ecco come sempre non vengo considerato  :offeso: :offeso: ghghgh che matto comunque sia importante che tutto si sia risolto

 :sorrisone: :sorrisone: senza di te non avrei mai trovato la gomma ( ho una gommina di precisione da disegno che ho innaugurato oggi ) A te regalo..pensiamo un pò....ma si....un grande sorriso e offro  un prosecco con fragolina
Voglio solo...un sorriso
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2008, 09:35:13 am »

a me nulla?????????? :'( :'( :'( :'( ecco come sempre non vengo considerato  :offeso: :offeso: ghghgh che matto comunque sia importante che tutto si sia risolto

 :sorrisone: :sorrisone: senza di te non avrei mai trovato la gomma ( ho una gommina di precisione da disegno che ho innaugurato oggi ) A te regalo..pensiamo un pò....ma si....un grande sorriso e offro  un prosecco con fragolina


che accetto molto ma molto volentieri comunque importante che si sia risolto il tutto

Tau Tau Rowy
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re: Aiutoooo..snif snif risnif..eccomi di nuovo qui
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2008, 13:34:56 pm »
io ho la mia teoria sulle batterie...
visto che ormai un portatile in casa mia dura in media due anni, non mi stresso lo uso tranquillamente senza corrente, appena mi da un rimanente del 20% lo attacco alla corrente, magari anche prima se mi serve più luminosità allo schermo.
ciao
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !