Autore Topic: Acronis 2014 premium-disco boot ripristino  (Letto 2425 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« il: Maggio 25, 2014, 12:11:16 pm »
come da titolo.Mi succede una cosa strana.se voglio ripristinare un backup da boot col cd di acronis,mi mette obbligatoriamente il rispristino in "C" nuova posizione.in pratica risultano 2 "C".
mentre se lo faccio da windows, lo copia in "C" pulito.come mai?
Grazie x reply
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2014, 15:31:30 pm »
in pratica risultano 2 "C".
Spiegati meglio, lo uso anche io e non è che mi crei due dischi C alla fine.
Oppure non capisco cosa vuoi dire....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2014, 20:30:03 pm »
in pratica mi ritrovo la partizione C come era prima, e all'interno una cartella C con il bakup
quini 2 sistemi in uno.x risolvere ho formattato, subito dopo ho installato acronis true, e da lì sono riuscito a fare il restore del bakup,scegliendo l'opzione "installa in C, opzione che da boot non mi permette,e voilà il sistema come 2 mesi fà
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2014, 08:12:39 am »
Io il backup lo faccio dell'intero disco fisso, come immagine, non come backup dati.
L'immagine la ripristina sicuramente dal cd di boot, come backup non ho mai provato, anche perché non mi interessa farlo in questo modo.
Bisognerebbe fare una prova, al momento non saprei cosa risponderti.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2014, 09:51:09 am »
ok, ma io ho il disco partizionato in c e d come dati,quindi io salvo la partizione c in d con acronis, sbaglio qualcosa?
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2014, 05:07:04 am »
ok, ma io ho il disco partizionato in c e d come dati,quindi io salvo la partizione c in d con acronis, sbaglio qualcosa?
No. Ma salvi la partizione C: come immagine dall'estensione .tib?
Il backup lo fai direttamente dal cd o dal sistema operativo? (perché se lo fai così forse è per questo motivo che hai problemi, io lavoro tutto dal cd sia per backup che per il restore)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2014, 10:23:01 am »
ok, ma io ho il disco partizionato in c e d come dati,quindi io salvo la partizione c in d con acronis, sbaglio qualcosa?
No. Ma salvi la partizione C: come immagine dall'estensione .tib?
Il backup lo fai direttamente dal cd o dal sistema operativo? (perché se lo fai così forse è per questo motivo che hai problemi, io lavoro tutto dal cd sia per backup che per il restore)
si salvo com tib, ma ripeto se faccio il restore della partizione C col disco,mi copia il tib in C,senza sovrascriverlo ,quiundi mi ritrovoo la partzione da 45 mb piena, botte cosa che non succede da windoows, me la sovrascrive.
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2014, 10:58:19 am »
Io procedo così:
Dalla pagina Home del cd.
- Ripristina - Dischi personali
- Sfoglio e cerco immagine da ripristinare.
- Ripristina interi dischi o partizioni
- Seleziono gli elementi da ripristinare (nel mio caso tutto il disco fisso, nel tuo dovresti avere solo la partizione C e forse il boot record)
- Indico il disco dove ripristinare l'immagine, quindi C, se acronis non l'avesse riconosciuto con la lettera giusta devi vedere le dimensioni del disco.
- Ulteriore conferma nella schermata dove mostra tutte le caratteristiche di cosa va a ripristinare
- Si avvia il ripristino e al termine riavvii il computer.

Tu come lo fai dal cdrom?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2014, 14:49:55 pm »
come spiegarlo, dovrei con "StamP"salvare le shermate, ma non credo si possa fare
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2014, 14:57:32 pm »
O foto con telefonino o lo scrivi come ho fatto io.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2014, 10:45:52 am »
scusa il ritardo ma ho dovuto formattare.comunque allego jpg di acronis boot, come vedi dal cerchietto rosso,mi permette solo quella..


poi prepparati xchè apriro nuovo tiket x errori visulizzatore eventi :sweatdrop:
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #11 il: Giugno 01, 2014, 16:35:00 pm »
Dovrei avere il tempo (che non ho) di fare una prova, sospetto che tu possa aver fatto un backup dati e non l'immagine della partizione, per quello da cd non riesci a ripristinare nel modo giusto.
Però dovrei provare a verificare....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2014, 06:11:28 am »
Ieri sera ho provato, ho fatto il backup dati e mi ripropone lo stesso tuo messaggio.
Devi fare l'immagine della partizione completa, non dei dati, per avere tutto quanto il sistema operativo già pronto da ripristinare.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2014, 10:32:38 am »
allego 2 jpg schermate all'avio da pc.





Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:Acronis 2014 premium-disco boot ripristino
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2014, 16:33:17 pm »
Io non uso il programma installato, faccio backup e ripristino tutto da cd di boot.
Se mi serve una soluzione di solo backup dati cerco qualcosa di più leggero, come fbackup piuttosto.
Acronis solo per immagini disco fisso o singole partizioni, ma fatto tutto da cd di avvio.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !