Autore Topic: Acquisti su internet: [Informativa]  (Letto 715 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Acquisti su internet: [Informativa]
« il: Marzo 05, 2013, 13:27:51 pm »
Acquistare su internet e' facile e veloce ma e' meglio essere sicuri e garantirsi da possibili frodi che potrebbero causare brutte sorprese.

Prima di acquistare meglio cautelarsi. Gli acquisti su internet con carta di credito sono facili e veloci ma possono nascondere delle brutte sorprese.Meglio cautelarsi quindi, adottando dei semplici accorgimenti.Per prima cosa, occorre verificare l'autenticità  del venditore, che corrisponda ad un esercizio reale.


Utile anche controllare che nel sito siano indicati i suoi dati con indirizzo e partita Iva, di cui e' bene prendere nota.

Diffidare poi degli accessi gratuiti a siti che successivamente richiedono, a vario titolo, i dati della carta di credito.

E' buona norma, inoltre, leggere attentamente le condizioni del servizio offerto riguardanti le clausole contrattuali, stampando se necessario una copia di quanto sottoscritto virtualmente, soprattutto se e' stato inserito il numero della propria carta e controllare che il sito in questione sia protetto da sistemi internazionali certificati.

Se si hanno dubbi e' meglio abbandonare il sito e non eseguire l'operazione evitando cosi' di fornire i propri dati.
Un'ulteriore garanzia in tema di protezione e' offerta dal sistema 3D Secure, adottato dai circuiti internazionali Visa e Mastercard, che consente di prevenire utilizzi illeciti delle carte di credito transitate sul web, evitando di ritrovarsi addebiti indesiderati per spese non effettuate.

:pollicione:

« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 09:16:37 am da ninfea »
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !