Autore Topic: Estrazione dati da file PDF  (Letto 8496 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Estrazione dati da file PDF
« il: Dicembre 18, 2015, 22:36:08 pm »
Ho da estrarre dei dati da alcune posizioni fisse all'interno di alcuni file pdf (all'inizio aranno un centinaio, ma poi potrebbero essere oltre 20.000).
Vorrei estrarre questi dati su un foglio excel per dopo farne altre elaborazioni.
Tra l'altro facendolo in ufficio non dovrei utilizzare software tarocco... ma questo è un problema "secondario".
Non ho Acrobat.
Ho provato la conversione in excel con NitroPDF (funzione batch), ma non me li converte (solo le prime righe).
Con NitroPDF funziona la conversione batch in Word, ma non mi è molto utile e qualla su txt ma vado male a separare le righe di un file da quelle del succesivo.
Riesco ad estrarre il testo con A-pdf Explorer (prova per 15 gg :(  ) ma mi elabora un file alla volta: non c'è una funzione batch.

Mi suggerite qualcosa?  Ciao e :grazie:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2015, 10:28:57 am »
Ho provato svariati convertitori, ma sempre con risultati poco buoni, ultimamente ho trovato questo
http://www.reneelab.it/downloader.php?pro=renee-pdf-aide
che sembrerebbe abbastanza decente, anche se non ho ancora avuto modo di approfondire.
Richiede una registrazione gratuita, non mi sembra abbia funzioni batch, però ti permette di selezionare gruppi di file e avviare una conversione unica di tutti i file scelti.
Facci sapere se può andare bene e se funziona.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2015, 17:17:46 pm »
Ho provato svariati convertitori, ma sempre con risultati poco buoni, ultimamente ho trovato questo
http://www.reneelab.it/downloader.php?pro=renee-pdf-aide
che sembrerebbe abbastanza decente, anche se non ho ancora avuto modo di approfondire.
Richiede una registrazione gratuita, non mi sembra abbia funzioni batch, però ti permette di selezionare gruppi di file e avviare una conversione unica di tutti i file scelti.
Facci sapere se può andare bene e se funziona.
provo subito :grazie:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2015, 18:12:38 pm »
per funzionare funziona ed anche bene! sia nella conversione ad excel che a txt, anche più file per volta.  :dance2:
Ora sarà da capire se in ufficio riesco ad usarlo (non sono amministratore e non posso installare nulla  :offeso: )



L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2015, 05:58:57 am »
Ora sarà da capire se in ufficio riesco ad usarlo (non sono amministratore e non posso installare nulla  :offeso: )
Copiati su una chiavetta il contenuto della cartella del programma che ti sei installato a casa e prova a portarlo in ufficio.
Se non puoi usare le chiavette zippalo e caricatelo in qualche sito.
Se ti funziona ti farai spedire una seconda chiave di attivazione.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2015, 08:54:15 am »
Caricato su usb compresa una nuova chiave di attivazione.
Non vedo l'ora di andare in ufficio!  :lmfao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2015, 22:19:01 pm »
Ho preparato la macro che carica i txt su un foglio excel e per ognuno ne estrae i dati che mi interessano.  :sweatdrop:
Domani il momento della verità.... incrocio le dita...  :esclama: stanotte non dormo !  :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2015, 07:51:31 am »
In versione portable da me funziona, non riesco però a registrarlo a causa delle restrizioni sulla rete di lavoro.
Bisognerebbe capire la sua licenza d'uso se è libera per tutti o solo per i privati.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2015, 18:32:43 pm »
l'ho scaricato sul disco fisso sul pc d'ufficio. All'esecuzione parte una ricerca di aggiornamenti che blocco (non mi interessa e non so se fa altro...). Funziona, ma non ho capito se è a tempo o registrato. Bho!

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2015, 18:56:44 pm »
Funziona, ma non ho capito se è a tempo o registrato. Bho!
Te lo dice chiaramente se devi registrarti, hai inserito il codice?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2015, 21:04:01 pm »
Funziona, ma non ho capito se è a tempo o registrato. Bho!
Te lo dice chiaramente se devi registrarti, hai inserito il codice?

in ufficio no, ma domani avrò più tempo. Oggi non ne avevo , neppure all'intervallo a pranzo.

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2015, 05:56:01 am »
Quello che non capisco è una frase trovata nel loro sito:
"Trasformare gratuitamente 15 Pagine (senza la filigrana)
Senza l’autorizzazione, non si può utilizzare la versione gratuita per qualsiasi intenzione commerciale. Rene.E Lab ha il diritto di accusa. Per l’uso personale, è disponibile la trasformazione di 15 pagine con la versione gratuita."

Ho trasformato dei file da 300-400 pagine senza problemi e senza filigrana.

Non trovo poi neanche una recensione decente in giro per il web.

Dovrei provare a mandargli una mail per chiedere chiarimenti.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2015, 08:39:32 am »
Quello che non capisco è una frase trovata nel loro sito:
"Trasformare gratuitamente 15 Pagine (senza la filigrana)
Senza l’autorizzazione, non si può utilizzare la versione gratuita per qualsiasi intenzione commerciale. Rene.E Lab ha il diritto di accusa. Per l’uso personale, è disponibile la trasformazione di 15 pagine con la versione gratuita."

Ho trasformato dei file da 300-400 pagine senza problemi e senza filigrana.

Non trovo poi neanche una recensione decente in giro per il web.

Dovrei provare a mandargli una mail per chiedere chiarimenti.

 :o :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2015, 09:26:02 am »
"Trasformare gratuitamente 15 Pagine (senza la filigrana)
Senza l’autorizzazione, non si può utilizzare la versione gratuita per qualsiasi intenzione commerciale. Rene.E Lab ha il diritto di accusa. Per l’uso personale, è disponibile la trasformazione di 15 pagine con la versione gratuita."
Mi sono capito da solo, il limite è sulla versione a pagamento del programma, gli ho mandato comunque la mail per capire i termini della licenza d'uso della versione free visto che non è scritto da nessuna parte chi può usarlo.
Poi lo recensisco perché è molto buono.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Estrazione dati da file PDF
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2015, 18:29:06 pm »
quella copia che ho portato in ufficio risulta logicamente non registrata. Mi ero fatto spedire una nuova resistrazione per vedere se riuscivo a registrarla, ma probabilmente c'è qualche firewall che blocca la registrazione.
Ora sarà da vedere ... se ho.. mettiamo il caso... 15 giorni di tempo per provare il programma.. alla scadenza se copio nuovamente quello di casa da dove vede che i 15 giorni sono scaduti ?

Sappimi dire Crazy cosa ti rispondono

:ciao: e :grazie:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !