Autore Topic: Windjet: meglio non prenotare viaggi  (Letto 530 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Windjet: meglio non prenotare viaggi
« il: Agosto 02, 2012, 14:15:03 pm »
Windjet: meglio non prenotare viaggi
1 agosto 2012



Molti soci ci hanno segnalato diversi disservizi legati alla compagnia aerea che collega la Sicilia con le principali città italiane ed europee. In effetti la Windjet, a causa della sua situazione societaria, non versa in ottime condizioni. Meglio cambiare compagnia.


Molti soci ci hanno segnalato problemi, soprattutto per quanto riguarda l’annullamento o la cancellazione, su voli Windjet. In questi ultimi mesi, in effetti, l’attività della società è andata avanti a fatica, tanto che la stessa Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) ha chiesto chiarimenti alla compagnia aerea sui recenti disservizi (in particolare su quelli che riguardano voli da e per Palermo) e che hanno comportato notevoli disagi ai passeggeri. Oltre a chiedere chiarimenti sulle motivazioni delle inefficienze, l’Enac ha voluto verificare il mantenimento dei requisiti della compagnia rispetto alla capacità operativa.
Per il momento, quindi, consigliamo di non prenotare viaggi con Windjet.

La situazione societaria di Windjet
La Windjet, nata nel 2003 con l'obiettivo di collegare la Sicilia con le principali città italiane ed europee, si è poi trasformata in una compagnia low-cost. Negli ultimi 3 anni le perdite sono passate da 182.577 euro nel 2009, a più di 3 milioni nel 2010, per arrivare a oltre 10 milioni nel 2011. Lo scorso aprile la società è stata messa in liquidazione e Alitalia si è resa disponibile ad acquistarla. L’operazione è stata esaminata dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato che lo scorso 18 luglio ha dato il via libera all’acquisizione di Windjet da parte di Alitalia ma la società dovrà cedere alcune tratte sulle rotte Palermo-Milano Linate, Catania-Milano Linate e Catania-Roma Fiumicino.


Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !