Visual basic express
(1/1)
bear.85:
Ciao a tutti, essendo ignorantissimo in materia chiedo un aiuto a voi.
Avrei bisogno di fare un programmino che da un file word di base, viene modificato in base al tipo di integrazioni da fare.
Pensavo ad una cosa del genere dove nella prima riga inserisco il file word da richiamare, dopodichè:
-se il file deve essere integrato, vado a selezionare sotto il tipo di integrazione (da richiamare da altri file word, caso1, caso2....) che verranno inseriti nella seconda pagina del file originale e clicco integrazione
-se il file non deve essere integrato, clicco direttamente avvio che mi dovrà solo formattare la pagina in modo diverso
Per adesso (è triste lo sò!) sono arrivato solo a inserire le forme, vorrei capire come devo procedere per fare questo tipo di operazioni.
Qui sotto ho inserito quello che ho fatto fino a adesso, ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse dare una mano (ed eventualmente qualche Buona guida per vba) :brindisi:
Public Class Form1
Private Sub INTEGRAZIONE_Click()
End Sub
Private Sub AVVIOINCENTIVO_Click()
End Sub
Private Sub ComboBox1_SelectedIndexChanged()
End Sub
Private Sub TextBox1_TextChanged()
End Sub
Private Sub ComboBox2_SelectedIndexChanged()
End Sub
Private Sub Label1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label1.Click
End Sub
Private Sub Label2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label2.Click
End Sub
End Class[/size][/size]
mystique:
Ciao bear,leggendo il tuo post credo che la cosa sia un po' piu' complicata di quello che credi :sweatdrop: prima di tutto tre domande:word e' installato sulla tua macchina ? il software serve a te o deve consegnarlo a qualcuno ?cose intendi per integrarlo ?
una volta che ho queste risposte posso darti una mano se vuoi. ( sono un programmatore di professione ) :esclama:
fammi sapere...SalutoniMystique
bear.85:
Ciao mystique, prima di tutto grazie!!!
Allora in ordine:
1- word è installato sulla macchina che utilizzerò
2- è uno strumento che servirà per semplificare il lavoro (mio e dei miei colleghi)
3- ho un file word (lettera compilata da un software) che va sempre modificato prima di essere inviato,
-in caso di integrazione vanno inserite delle procedure scritte che dovrò andare a pescare da altri file word (1 o più)
-nell'altro caso va solo cancellata una riga e sistemata la formattazione del documento
Ti ringrazio ancora!!
Vagante:
Io ho creato qualcosina, ma nulla di importante.
Perché non provi a registrare la macro che ti servirà?
Private Sub INTEGRAZIONE_Click()
Selection.TypeText Text:="1234567890"
End Sub
Private Sub AVVIOINCENTIVO_Click()
Selection.TypeText Text:="abcdefghi"
End Sub
Nel primo caso, cliccando sul tasto Integrazione, la macro scrive 1234567890, nel secondo, cliccando su Avvioincentivo, invece scriverà abcdefghi.
Ciao
bear.85:
Grazie Vagante.
Sto provando a registrare direttamente la macro in word ma non riesco a inserire le varibili come dovrei....continuerò a provare!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa