Autore Topic: Opera 11, disponibile al download!  (Letto 916 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
Opera 11, disponibile al download!
« il: Dicembre 20, 2010, 11:17:19 am »
Oggi, dopo alcuni giorni di testing della Release Candidate, Opera Software Foundation ha rilasciato l’ultima versione del suo noto browser: Opera 11. Browser che raggiunge, veramente, un livello di tecnologia mai visto prima. Firerox, Internet Explorer e Chrome possono solo rimanere a guardare. Molte le novità introdotte.

Per chi già possiede la versione 10 di Opera l’aggiornamento verrà scaricato in automatico, l’installazione richiede l’interazione dell’utente.
Il download è disponibile al solito indirizzo:

NOVITA’ in OPERA 11:

TAB STACKING: ora le schede di Opera possono essere raggruppate in gruppi così da poter aprire davvero moltissime schede senza creare troppa confusione nella grafica del browser e sopratutto senza perdersi nella miriade di TAB.

Come potete vedere dall’immagine ho aperto tre sezioni del mio sito raggruppate sotto uno stesso gruppo:

Opera 11: TabStacking

VISUAL MOUSE GESTURES: questa è veramente un chicca, secondo me, che in un web browser non poteva mancare.
Ora con un solo click del mouse è possibile gestire alcuni comandi, i più utilizzati durante la navigazione.

Opera 11 Mouse Gestures

L’opzione si attiva tenendo premuto il tasto destro del mouse all’interno della pagina web. Poi con un semplice spostamento, o in alto o in basso o a destra o a sinistra, possiamo compiere determinate azioni!

ESTENSIONI: Questa a dirla tutta non è poi una novità nel settore dei browser. Opera si aggiorna mettendosi al passo con gli altri browser.

MAIL PANEL: altre novità davvero interessante è l’integrazione nel browser di un support client email. Ora possiamo gestire la nostra mail direttamente dal browser. Senza installare estensioni oppure dover aprire siti internet.

Opera 11 Mail Panel

[youtube][/youtube]


Articolo di Orebla.it
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Opera 11, disponibile al download!
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2010, 22:45:35 pm »
lo uso da anni, secondo me il miglior browser in circolazione ma devo dire che sono rimasta ferma al 10 non ho fatto gli aggiornamenti perché non mi piace la nuova versione dal 10 in poi  :o
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Opera 11, disponibile al download!
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2010, 23:02:06 pm »
Opera è sempre stato un ottimo browser, fino all'avvento di Firefox era in assoluto il migliore (ma non c'era molta scelta e all'inizio Opera era a pagamento...) e x certi versi è migliore di Firefox ma fino alla ver 8 era piuttosto pesantuccio e questa era una pecca che ha favorito l'innominabile Internet Explorer. La nuova ver non l'ho provata ma promette bene, anche perchè ora uso il browser più veloce che c'è, ovvero Chrome. Cmq Opera è e rimane un gran browser e tu Franca dovresti provare ad abituarti piano piano alla 11 magari scoprendo che nuove funzionalità in fondo ti fanno comodo.  :yes:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !