Autore Topic: Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni  (Letto 1071 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni
« il: Novembre 30, 2013, 22:38:58 pm »
Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni
L'incidente mortale sulla pista a Latina

Doriano Romboni è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Romboni, vittima di un incidente durante le prove del SicDay a Latina, aveva un edema cerebrale e varie fratture.



Romboni, 44 anni, ha perso il controllo della moto in prossimità di una curva, ha attraversato la pista rimanendo attaccato al mezzo ed è stato poi travolto da un altro pilota, Gianluca Vizziello: è questa, secondo quanto si apprende, la dinamica dell'incidente che è avvenuto poco prima delle 14, mentre erano in corso, presso il circuito Sagittario, lungo la Pontina, le prove del Sic Supermoto Day 2013, evento in ricordo di Marco Simoncelli.




Romboni è stato soccorso da un'eliambulanza e trasportato in ospedale. Nel 2004 anche il pilota Max Biaggi, mentre si allenava, rimase vittima di un incidente presso la pista Sagittario nel quale si procurò una frattura al malleolo.

La Federazione motociclistica ha deciso di annullare la manifestazione Sic Supermoto Day. "Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni - ha dichiarato il n.1 Fmi Paolo Sesti - l'annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento. Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l'ambiente internazionale".

Il dolore di Capirossi e Melandri - ''Non posso crederci. Doriano Romboni un mio amico, rivale di mille battaglie, un combattente con tanto cuore. Che tristezza, ti voglio bene'': Loris Capirossi, ha ricordato con un tweet il pilota ligure morto in un incidente durante le prove del SicDay a Latina. ''Grande uomo che pilotava la moto come pochi altri. Hai saputo farmi capire come si doveva correre con il cuore'', è invece il tweet di Marco Melandri.

Meda, 'è stato choccante' - ''Non ho capito subito chi era caduto. Quando mi sono avvicinato ho visto che si trattava di Romboni, privo di sensi. E' stato choccante''. Guido Meda, telecronista del motomondiale su Italia1, era in pista per il SicDay ed è stato tra i primi ad avvicinare Doriano Romboni. ''I soccorsi sono stati immediati - racconta ancora Meda - gli hanno praticato il massaggio cardiaco per 11 minuti, in pista''. Secondo una prima ricostruzione Romboni ha perso il controllo della moto durante un cambio di direzione in un punto in cui i due tratti inversi della pista corrono paralleli. L'abbrivio della scivolata l'ha trascinato nel tratto che altri piloti stavano percorrendo in senso contrario al suo, causando un frontale dagli effetti devastanti.

Fonte Ansa.it

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2013, 23:04:23 pm »
 :rosa: :rosa:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2013, 03:38:03 am »
Anche se non possiamo mai sapere cosa il destino ha in serbo per noi certi episodi sono proprio duri da digerire...
Riposa in pace Doriano  :rosa: Condoglianze alla famiglia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2013, 16:06:12 pm »
non ho parole....rest in peace doriano...lassù si sta formando una grande squadra...sarai ancora tra i protagonisti...
 

Offline ninfea

Re:Tragedia al SicDay. Muore Doriano Romboni
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2013, 05:23:37 am »

:rosa: :rosa: :rosa:

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !