..:: Free & FreeWare ::..
> Ambulatorio Linux (Linux Surgery)

7 sotto ubuntu

<< < (2/2)

sly3000:
Oltre a condividere tutto ciò che è stato detto, aggiungerei che potresti provare a verificare se le app che usi sotto Windows girano anche con Wine. Se fossi così fortunato avresti risolto il problema, nel senso che potresti mantenere in esecuzione solo Ubuntu ed utilizzare i software per Windows.

VirtualBox è a mio parere un'ottima soluzione, certo è che già Seven è pesantuccio di suo, se anche le app che usi lo sono devi proprio avere un PC di ultimissima generazione.

In ogni caso, dai uno sguardo qui http://appdb.winehq.org/  :pollicione:

A proposito, se poi dovessi decidere di provare Wine, apri il terminale e digita

     sudo apt-get install wine

premi [INVIO] quindi inserisci la password e di nuovo [INVIO]

 :ciao:

blueice:
Per prima cosa ringrazio tutti quelli che si sono interessati al mio prob.
Wine già testato e non ho risolto il problema.
purtroppo sono stato via 2 giorni per lavoro e adesso riprovo.
Però approfitto per una ulteriore domanda.
HD ext con ubuntu 10.04lts che si avvia come scelta nel boot del portatile.
Posso virualizzare lì una macchina con 7 o xp?
Posso virtualizzarne solo una?
Una volta virtualizzata la macchina la posso aprire e chiudere e non mangia risorse?

Adesso scappo che la moglie mi sfratta.

Ciaps a tutti :ciao:

Blueice

sly3000:
"Posso virtualizzare lì una macchina con 7 o xp?"
Certo.

"Posso virtualizzarne solo una?"
No, puoi virtualizzare più di una macchina ma puoi eseguirne solo una alla volta, salvo tu non decida di installare due App di virtualizzazione ed eseguirle contemporaneamente (cosa che richiederebbe ovviamente un computer spaziale, tipo un i7 di ultima generazione, 12GB di RAM e via dicendo...)
 
"Una volta virtualizzata la macchina la posso aprire e chiudere e non mangia risorse?"
La puoi aprire e chiudere (ossia avviare e arrestare Seven o qualunque altro SO tu abbia deciso di installare nella macchiona host), ma una volta in esecuzione ciuccia tante risorse quante tu ne hai assegnate alla macchina guest (se ad esempio hai 6GB di RAM e ne assegni 2 alla macchina guest, la macchina host, ossia il tuo pc, ne avrà a disposizione 4GB) più un tantino che utilizza Virtualbox di suo.

"Adesso scappo che la moglie mi sfratta."
Ottima decisione

 

blueice:
Ringraziamenti:
Grazie Aquila delle tue risposte, veloci puntuali e precise. :applausi:
Grazie Pecos delle tue delucidazioni. :applausi:
Grazie Ridethesnake dei tuoi consigli :applausi:
Grazie Sly3000 per le informazioni tecniche. :applausi:

Cisonoriuscitoooooooooooooooooooooooooo.

Grazie ancora a tutti.

Ho avuto solo un piccolo problema che non ho capito perchè ma ho risolto.
In pratica non potevo installare l'estensione per le periferiche usb della virtualbox.
Ho attribuito la causa al fatto che in questo momento ubuntu è installato su un hd esterno collegato via usb.
Ho utilizzato il mio solito sistema poco ortodosso, ovvero ho aperto il portatile, cambiato hd con quello esterno, fatto ripartire e a quel punto ha installato tutto correttamente.
Poi ho rimesso gli hd al loro posto e FUNZIONATUTTOOOOOOOOOO.

Grazie di nuovo a tutti.

Cisps  :ciao:

Blueice

sly3000:
:applausi: :applausi: :applausi: Grande blueice :applausi: :applausi: :applausi:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa