Autore Topic: Energia. In Veneto arriva la certificazione per gli edifici [Casa e Condominio]  (Letto 531 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Progetto targato Adiconsum-Geometri di consulenza gratuita


Venezia 

 Sta per prendere il via in Veneto un progetto per fornire alle famiglie una consulenza gratuita per dotare i loro edifici della certificazione energetica, obbligatoria dal primo gennaio di quest'anno. L'iniziativa è dell'Associazione Difesa Consumatori e Ambiente - Adiconsum, in collaborazione con il Collegio dei Geometri della provincia di Venezia. Il progetto, primo del suo genere in Italia, è denominato "Abs-Abitare Bello e Sicuro", è per ora riservato dall'Adiconsum ai suoi iscritti, e prenderà inizialmente avvio nelle province di Venezia e Treviso, con l'obiettivo di espandersi progressivamente in tutto il Veneto. "Questo - ha sottolineato l'assessore regionale alla tutela dei consumatori - rappresenta un esempio di ottima sinergia e collaborazione tra organismi diversi per garantire un servizio utile al cittadino, nel lodevole tentativo di adempiere ad una normativa che ha come scopo quello di ridurre il consumo e gli sprechi di energia, diminuendo al contempo l'impatto ambientale". Oltre al servizio gratuito di diagnosi, viene offerta anche la possibilità di ottenere la certificazione energetica a prezzo agevolato.


 TM News

:ciao:
« Ultima modifica: Aprile 18, 2014, 23:05:35 pm da ninfea »
                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Energia. In Veneto arriva la certificazione per gli edifici
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2012, 21:32:02 pm »
Un notaio oggi mi ha detto che è prevista una certificazione obbligatoria acustica che nei prox tempi ci rovinerà l'esistenza....
La certificazione ACE l'ho pagata 50 euro (per la cronaca), quindi occhio alle fregature.
Appartamento 75mq in stabile degli anni 60/70 quindi per forza "G" anche se ho tre esposizioni sud-est-ovest e gli infissi di 6 anni in pvc con cassonetti coibentati....tanto per farvi capire.
Occhio alle certificazioni unificate dei condomini...possono chiedere anche 300 euro soprattutto se sono in combutta con amministratori....
 

Offline Pecos

Re:Energia. In Veneto arriva la certificazione per gli edifici
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2012, 09:55:01 am »
Sto vendendo casa (da qualche anno ormai) e sono stato costretto a farla, l'ho pagata 250€ e l'ho fatta con l'agenzia immobiliare

Prima di farla mi sono interessato e mi dicevano che 250€ era un prezzo basso (vedendo quello che fa il tipo che esce...è un furto...ma te tocca...)
I prezzi in giro sono comunque molto più alti, 50€ l'hai fatto tramite groupon?

Risultavo in fascia F, è scritto sul cartello esposto per la vendita...dico RISULTAVO perché poi magicamente sono passato in fascia D (sempre sul cartello esposto)...non chiedetemi come e perché ma è successo...
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !