Autore Topic: Vodafone e TeleTu per chiamare da casa con la rete mobile? Ora si può [Consumatore]  (Letto 1282 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Vodafone e TeleTu per chiamare da casa con la rete mobile? Ora si può
12 febbraio 2013


Un telefono che ha le sembianze di un telefono di casa ma che, in pratica, funziona come un cellulare. È l'ultima trovata di TeleTu e Vodafone che rivoluziona la rete fissa. Confrontate con quelle tradizionali le nuove tariffe permettono di ridurre la spesa mensile del 20%, ma l'assenza di internet è un grosso limite.


Come il telefono di casa, ma con la rete Gsm
Per telefonare da casa, sfruttando la rete Gsm (cioè quella utilizzata dai cellulari), sono recentemente arrivate sul mercato due offerte interessanti. Parliamo di "Parla Facile" di TeleTu e di "Telefono Senza Limiti Extra" di Vodafone. Entrambi i piani prevedono che si utilizzi un telefono apposito, fornito dall'operatore, che funziona utilizzando la stessa rete del telefonino. Si tratta di un telefono che ha le sembianze di un telefono di casa ma che, in pratica, funziona come un cellulare. Entrambi gli operatori applicano un costo iniziale di 9 euro e una quota fissa di 1 euro al mese, che si aggiungono a quella prevista dal piano tariffario. I clienti Vodafone che sceglieranno il cordless, inoltre, avranno una quota mensile di 3 euro.

Vincoli e niente internet: i limiti
Il contratto prevede un vincolo di durata pari a 30 mesi. Questo significa che, nel caso in cui si decidesse di abbandonare l'operatore prima di questa scadenza, bisognerà pagare a Vodafone o a TeleTu le quote mensili relative al telefono per i mesi residui. Un altro limite è quello che, con entrambe le offerte, non è possibile navigare. Non è possibile attivare l'Adsl e nessun altro tipo di connessione internet, anche mobile, per navigare con la linea telefonica. "Parla Facile" di TeleTu offre telefonate gratis verso i numeri fissi a 14,90 euro al mese. Anche la proposta di Vodafone è conveniente, anche se costa di più: 18 euro al mese.

Il risparmio supera il 20% in un mese
Utilizzando un profilo di consumo standard, abbiamo messo a confronto questi piani tariffari con quelli presenti nella nostra banca dati. Nel caso migliore, il risparmio rispetto alle tariffe su linea tradizionale, il cui primo esempio è rappresentato dalla tariffa base di Telecom, supera il 20%. Se si azzera la spesa verso i cellulari, invece, utilizzando le tariffe per chiamare esclusivamente i numeri fissi, la spesa mensile si abbassa notevolmente. Le nuove tariffe di TeleTu e Vodafone riescono a portare la spesa mensile al di sotto dei 20 euro. Ultimo, ma non ultimo, è opportuno valutare anche gli immancabili costi di disattivazione: per recedere dai contratti dei due operatori, infatti, ci verrà richiesto un contributo di 40 euro.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 21:59:28 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Vodafone e TeleTu per chiamare da casa con la rete mobile? Ora si può
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2013, 21:03:38 pm »
Vodafon e TeleTu  :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Vodafone e TeleTu per chiamare da casa con la rete mobile? Ora si può
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2013, 21:09:37 pm »
Vodafon e TeleTu  :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:
una bella accoppiata ! :risatona:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Vodafone e TeleTu per chiamare da casa con la rete mobile? Ora si può
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2013, 21:39:19 pm »
 :risatona: :risatona: :risatona:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !