Autore Topic: Biglietti online: multata Ryanair, ma la pratica scorretta continua [Consumatore]  (Letto 844 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Biglietti online: multata Ryanair, ma la pratica scorretta continua
22 aprile 2013


Ryanair è stata multata nuovamente per 400.000 euro dall'Antitrust perché continua ad applicare un sovrapprezzo per chi paga i biglietti online con carta di credito. Anche Vueling aggiunge voci non dovute a chi paga con carta di credito. Le abbiamo nuovamente segnalate all'Antitrust.


L’Antitrust ha nuovamente multato la compagnia low cost irlandese Ryanair perché ha continuato nella pratica scorretta già sanzionata dall’Antitrust l'anno scorso. A chi ha pagato i biglietti con carta di credito dal 1 dicembre 2012 al 7 febbraio 2013, infatti, è stata imposta una commissione pari al 2% del totale da pagare. Ora la situazione sembrerebbe migliorata: fin dall’inizio, infatti, viene pubblicizzato un costo del biglietto che include anche questa voce. Ma, purtroppo, la pratica scorretta continua. Abbiamo prenotato proprio oggi un volo da Milano a Bari, a un costo di 104,99 euro, comprensivo di tutto, inclusa la tassa (illecita) per il pagamento con carta di credito di 2,48 euro. Per questo abbiamo inviato una nuova segnalazione all’Antitrust.

Vueling: chi paga con carta di credito paga 9,03 euro in più
Anche la low cost spagnola Vueling continua con la pratica scorretta. A chi acquista un volo online viene fatta pagare una spesa aggiuntiva pari a 9,03 euro per il pagamento con carta di credito. Importo che non viene applicato, invece, a chi paga con carta di debito. Anche in questo caso, abbiamo inviato a dicembre una segnalazione all'Agcm. E, anche in questo caso, è stato aperto dall’Autorità un procedimento per inottemperanza. Sia Vueling che Ryanair, perciò, rischiano una sanzione pecuniaria (fino a un massimo di 5 milioni di euro) e la sospensione dell’attività fino a un massimo di 30 giorni.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 07:19:07 am da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Biglietti online: multata Ryanair, ma la pratica scorretta continua
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2013, 21:24:52 pm »
 botte botte continua a fare  :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !