Autore Topic: eliminare "Babylon search  (Letto 4353 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
eliminare "Babylon search
« il: Ottobre 22, 2012, 09:42:38 am »
xp spr firefox 10.01
quando clicco su nuova scheda, anziche Google compare la scheramata di babylon search.
ho letto che si deve digitare:about:config, e singolarmente tasto dx rinominare le estensioni in "predefinito.
fatto tutto, ma nada,al riavvio ricompaiono.
posto screen:

 
     
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 10:26:14 am da scepen »
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2012, 10:20:08 am »
Prova a seguire passo passo queste istruzioni http://www.megalab.it/8203/disinstallare-completamente-babylon-toolbar-da-firefox
Poi sarebbe il caso di aggiornare firefox visto che siamo alla versione 16.0.1
Magari posta anche il log della scansione di hijackthis.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2012, 10:44:14 am »
sono alla 16.01(errore battitura)
hijackthis.
Clicca (Mostra/Nascondi)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 12:08:05 pm da ridethesnake »
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2012, 10:53:32 am »
Rifai la scansione con hijackthis e selezioni le caselle di queste righe e poi premi fix checked per eliminarle.
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.babylon.com/?affID=112555&tt=120912_ccp_3912_7&babsrc=HP_ss&mntrId=aca9e03600000000000000138f5a3ac8
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - (no file)
O3 - Toolbar: Foxit PDF Creator Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O18 - Protocol: brx - {9C160F90-74D1-11D3-AB60-0060977C1F29} - (no file)
O20 - AppInit_DLLs: c:\docume~1\alluse~1\datiap~1\browse~1\22643~1.41\{16cdf~1\browse~1.dll

Se hai disabilitato il servizio è già qualcosa, riavvia il pc e non dovrebbe più partire.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2012, 13:27:09 pm »
Cavoli non mi ricordavo sto programmino  hijackthis, io per risolvere ho dovuto ripristinare Firefox però attenzione salvare preferiti o eventuale cronologia se interessa...
 :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2012, 15:01:22 pm »
io per risolvere ho dovuto ripristinare Firefox però attenzione salvare preferiti o eventuale cronologia se interessa...
Può andare bene anche così come hai fatto per riprendere il controllo di Firefox, però non rimuovi Browser Manager, che spesso accompagna Babylon e rompe le scatole non poco perché è quel componente che impedisce le modifiche al browser, quelle che non riesce a fare scepen.
Bisogna togliere tutto quanto.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2012, 17:45:25 pm »
io per risolvere ho dovuto ripristinare Firefox però attenzione salvare preferiti o eventuale cronologia se interessa...
Può andare bene anche così come hai fatto per riprendere il controllo di Firefox, però non rimuovi Browser Manager, che spesso accompagna Babylon e rompe le scatole non poco perché è quel componente che impedisce le modifiche al browser, quelle che non riesce a fare scepen.
Bisogna togliere tutto quanto.

Certo hai ragione giusto quoto grazie  :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2012, 09:54:20 am »
nada, ricompare sempre, vabbè...Grazie comunque
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2012, 13:38:27 pm »
nada, ricompare sempre, vabbè...Grazie comunque
Ma hai rimosso browser manager, di solito è lui che impedisce le modifiche.
Altrimenti rifai il profilo di firefox così te ne sbarazzi (spero).
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2012, 18:51:24 pm »
Altrimenti rifai il profilo di firefox così te ne sbarazzi (spero).
come si fà? e non è che poi perde password preferiti etc?
abbi pazienza..
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline crazy.cat

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2012, 19:09:06 pm »
Dovrai salvarti i preferiti, le password si possono reinserire e le estensioni reinstallare.
Se rifai il profilo riparti da zero http://www.megalab.it/2547/gestire-i-profili-di-firefox però se proprio non riesci a sbarazzarti di babylon.

Non mi hai risposto se hai rimosso Browser Manager.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ninfea

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2012, 19:10:36 pm »

 se posso permettermi  :-[  e se può esserti utile
per ogni evenienza scarica su dischetto riscrivibile ciò che temi possa andar perso  :pollicione:
in modo da poter reinserire ciò ti occorre  :winko:

(esperienza personale   fischio  )

 :ciao:
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2012, 19:25:40 pm »
Dovrai salvarti i preferiti, le password si possono reinserire e le estensioni reinstallare.
Se rifai il profilo riparti da zero http://www.megalab.it/2547/gestire-i-profili-di-firefox però se proprio non riesci a sbarazzarti di babylon.

Non mi hai risposto se hai rimosso Browser Manager.


Ciao Crazy
Il pc mio figlio ho azzeccato stesso problema ho rimosso Browser Manager, ma problema resta cioè home page c'è google, esempio  scrivi una parola ricerca fai invio esce una pagina di babylon tipo ask e non google , ho fatto tutte le tue indicazione con hijackthis fatto quello niente...
Infine ho salvato preferiti e ho ripristinato Firefox tutto e tornato normale caricato preferiti ok
però mi piacerebbe capire se si poteva risolvere?
Ciao ciao
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2012, 05:52:52 am »
ho fatto tutte le tue indicazione con hijackthis fatto quello niente...
Avevi guardato le opzioni in about:config togliendo tutto quello legato a babylon?
Io avevo risolto, però può darsi che questo babylon virus (perché si comporta proprio come tale) sia anche mutato e quanto avevo visto io non sia più valido.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:eliminare "Babylon search
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2012, 09:05:12 am »
reply x crazi.caty, si avevo rimosso..sì, ho salvato preferiti,e password,  ma non mi fido a ripristinare poi le pwd, x tutti i miei siti, anche xchè è un periodo di forte ansia, comunque vedrò+ in là di provarci.e con hijackthis, ricerca "babylon" ricompaiono
rigrazie
hijackthis
Clicca (Mostra/Nascondi)
Un Grazie Aiuta l'Economia
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !