..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Auto ° Moto

Nuova Volkswagen Golf Cabrio

(1/1)

Greta:
Torna la Golf Cabrio: arriva nel 2010 per contrastare BMW Serie 1 Cabrio e la ‘cugina’ Audi A3 Cabrio. Punta su finiture di livello e un’elegante tetto in tela.

Nuova Volkswagen Golf Cabrio
               
La Volkswagen Eos è attualmente, oltre alla Beetle Cabrio, l’unica cabriolet presente nel listino della casa di Wolfsburg: l’elegante coupè cabriolet a quattro posti dal design a tre volumi sta riscuotendo un buon successo commerciale, eppure sembra esserci spazio per un altro modello: la risorta Golf Cabrio, in arrivo nel 2010 sulla base dell’imminente Golf 6, sesta generazione della media più amata d’Europa.
Secondo il quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt, la nuova Golf Cabrio sarà prodotta direttamente da Volkswagen e non più da Karmann. Il celebre atelier teutonico ha assemblato tutte le Golf Cabrio prodotte sin dal 1979, e si occupa tutt’ora della Beetle Cabrio. Il nuovo modello dovrebbe adottare un nostalgico tetto in tela, per vari motivi: risparmio di peso con conseguente beneficio sui consumi in primis. Un altro vantaggio consentito dal soft top è l’esiguo spazio richiesto una volta ripegato, a tutto vantaggio dei designer che saranno così in grado di garantire un layout a due volumi equilibrato e gradevole. Le motorizzazioni seguiranno l’attuale tendenza votata al ‘downsizing’, ovvero la riduzione di cubatura dei propulsori abbinati a soluzioni tecnologiche avanzate al fine di ridurre consumi ed emissioni senza compromettere le prestazioni. Scontata l’adozione, ad esempio, del 1.4 benzina TFSI turbo a iniezione diretta nel powerstep da 140 cavalli. Non mancheranno i turbodiesel TDI a iniezione diretta e, successivamente al lancio, una versione ibrida.

asterix:
 :D dall ' aspetto sembra carina . comunque penso che rispetto alla new bettle   se ne venderanno di piu ' .il cult della golf non passera ' mai di moda .   ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa