Autore Topic: Proteste in Sicilia Continua sciopero Tir...  (Letto 347 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Proteste in Sicilia Continua sciopero Tir...
« il: Gennaio 18, 2012, 16:34:22 pm »
da ansa.it

Terzo giorno in Sicilia del blocco dei tir, proclamato dal movimento 'Forza d'urtò, sigla che raccoglie i camionisti aderenti all'Associazione imprese autotrasportatori siciliani, agricoltori riuniti sotto la sigla di 'Movimento dei forconi' e pescatori che, da lunedì scorso, bloccano strade, ferrovie, porti, per protestare contro l'aumento del prezzo dei carburanti e delle tariffe autostradali.

A Palermo la situazione è costantemente monitorata dalla Polstrada. Il traffico è normale e ordinato, non sono segnalati problemi di ordine pubblico causati dalla protesta; tuttavia, nelle pompe di benzina, si registrano lunghe code di automobilisti nella speranza di trovare il carburante.

Nel capoluogo siciliano continua il presidio davanti all'ingresso del porto e nei pressi della circonvallazione, all'ingrasso di via Oreto e all'altezza dello svincolo di Villabate. Lungo lo scorrimento veloce Palermo-Agrigento, all'altezza dello svincolo per Bolognetta, ci sono un centinaio persone e una quarantina di mezzi pesanti.

Un nuovo presidio è previsto nei pressi dello svincolo per Lercara Friddi. Stamattina è in programma una manifestazione di protesta sempre sulla Palermo-Agrigento, in direzione della città dei Templi, tra Lercara Friddi e Castronovo di Sicilia. Nel catanese due nuovi presidi si sono aggiunti stamattina a quelli di ieri: lungo la Statale 385, all'altezza del bivio di Mineo, e a Caltagirone, nella zona del cimitero.

Si aggiungono a un blocco lungo la Statale 'Catania-Gela, all'altezza de bivio di 'Iannarello', a uno già esistente nei pressi di Castel di Judica. Permangono i blocchi organizzati a Catania, nel piazzale antistante il porto; nella Zona industriale, all'altezza della Rotonda della VIII Strada; nei pressi dello svincolo 'Paesi Etnei' della Tangenziale; ad Acireale, all'altezza del bivio dell'hotel Horizzonte, lungo la Statale 114; nei pressi della frazione Trepunti, a Giarre.

Altre notizie ed approfondimenti...

http://carmelocalanni.myblog.it/archive/2012/01/17/sciopero-autotrasporto-sicilia-nel-caos-diretta.html

http://ilcorsivoquotidiano.net/2012/01/17/rivoluzione-sicilia-movimento-dei-forconi/

http://ilcorsivoquotidiano.net/2012/01/17/video-rivoluzione-siciliana-forconi-sicilia-cinque-giornate/

I siciliani dimostrano per l'ennesima volta la loro devozione alla mafia fischio

http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6364:aumenta-investimento-della-mafia-nella-logistica&catid=17:logistica&Itemid=84
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 16:39:59 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !