Autore Topic: Giglio, sette nuovi avvisi di garanzia per ufficiali e dipendenti della Costa  (Letto 273 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Sono accusati di omicidio colposo naufragio e omissione di comunicazione alle autorità marittime. Individuati otto corpi c'è anche la piccola Dayana

grosseto

Otto corpi individuati, quattro recuperati e quattro ancora prigionieri della Costa Concordia: è il bilancio di una intensa giornata per i sommozzatori impegnati nelle ricerche dei dispersi all'interno della nave, naufragata il 13 gennaio scorso davanti all'isola del Giglio. Ed è la giornata in cui è venuto alla luce il corpo della piccola Dayana, la più piccola, con i suoi cinque anni, tra le vittime accertate di questa strage in mare, che conta ora 25 vittime. Oggi sono stati recuperati, oltre alla bambina, una donna, un uomo e un altro corpo di cui non si può più capire il sesso. Ufficialmente, i dispersi restano quindici, fino a quando non saranno identificati i quattro cadaveri che, in serata, sono stata portati all'obitorio di Grosseto per il riconoscimento.

Nella giornata del dolore, si registra un'impennata nell'inchiesta della procura di Grosseto sul naufragio della Costa Crociere all'isola del Giglio. Sette avvisi di garanzia sono partiti stamattina dall'ufficio del procuratore capo Francesco Verusio. Nel registro degli indagati sono stati iscritti quattro ufficiali presenti sulla plancia al momento della collisione con le rocce e tre dipendenti di Costa, tra cui il vicepresidente esecutivo. Sono accusati di omicidio colposo, naufragio, omissione della comunicazione alle autorità marittime.

A ricevere gli avvisi di garanzia sono stati Roberto Ferrarini (capo dell'unità di crisi di Costa Crociere), Manfred Ursprunger (executive vice presidente fleet operation di Costa), Paolo Parodi (fleet superintendent di Costa) e gli ufficiali Andrea Bongiovanni, Roberto Bosio, Silvia Coronica e Salvatore Ursino.

alle vittime  :rosa: :rosa: :rosa:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !