Autore Topic: Rivoluzione Microsoft, Nadella lancia Office per iPad  (Letto 1818 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Rivoluzione Microsoft, Nadella lancia Office per iPad
« il: Marzo 30, 2014, 21:00:53 pm »

Rivoluzione Microsoft, Nadella lancia Office per iPad


Word, PowerPoint ed Excel arrivano oggi: saranno gratuiti per leggere i documenti, ma servirà un abbonamento a Office 365 per poter utilizzare tutte le altre funzioni


Bruno Ruffilli

 

Dopo molte anticipazioni, è arrivato l’annuncio, direttamente dal Ceo Satya Nadella: Microsoft lancia oggi Office per iPad. Word, PowerPoint ed Excel saranno gratuiti e potranno essere usati sul tablet Apple solo per leggere i documenti, ma non per modificarli. Sarà necessario un abbonamento a Office 365 per poter utilizzare tutte le altre funzioni.


Ha aspettato anni, Microsoft, prima di decidersi a riconoscere l’importanza del tablet, e in particolare di Apple. E così un’intera generazione di utenti del tablet apple ha dovuto fare a meno del pacchetto di produttività per eccellenza e cercare app che potessero farne le veci. Ne esistono parecchie, e molte hanno già una fetta di mercato consistente: anche Apple ha il suo pacchetto, composto da Pages, Numbers e Keynote, che è gratuito per chiunque acquisti un iPad, un iPhone o un computer Mac. 


Ma il limite di Pages, Numbers e Keynote, oltre che si molti altri software office per iPad è che non sempre esistono gli stessi programmi per computer, (i software di Apple, ad esempio, non sono disponibili per pc). Il pacchetto Office è invece ancora il prodotto più venduto di Microsoft: “Un miliardo di persone usa già il nostro software - ha detto Nadella - oggi puntiamo ad aumentare ancora questo numero”. Per farlo, Microsoft punta sul cloud e sull’interoperabilità: i documenti a cui si accede da iPad, infatti, saranno sincronizzati istantaneamente con One Drive, e quindi disponibili su tutti gli altri apparecchi e piattaforme, compresi ovviamente pc, smartphone e tablet con Windows.

Perché, per usare la parole dello stesso Nadella, “Il cloud e gli apparecchi mobili e sono in realtà la stessa cosa, un apparecchio che non è connesso al cloud non è completo, ma un cloud senza apparecchi non serve a niente”. 


Fonte: LaStampa.it
 
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !