Autore Topic: Cinque cose da sapere prima di andare all'Expo [Informativa]  (Letto 1519 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Cinque cose da sapere prima di andare all'Expo [Informativa]
« il: Maggio 23, 2015, 08:49:40 am »
Cinque cose da sapere prima di andare all'Expo
22 maggio 2015


Lo sapevi che all'Expo non puoi entrare con bottiglie d'acqua? E che una mezza minerale costa anche 3 euro? Se hai già i biglietti e vuoi che la tua visita sia una piacevole esperienza è bene arrivare ai cancelli preparati. Ecco quindi alcuni consigli per passare la tua giornata nel migliore dei modi.


Il tema è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e si tratta del più grande evento mai realizzato sul tema dell’alimentazione e della nutrizione. Sono 145 i Paesi che vi partecipano, chiamati a presentare il meglio delle proposte e tecnologie, ma anche della propria cultura, tradizione ed energia vitale per dare una soluzione alla necessità di garantire a tutti i popoli un cibo sano, sicuro e sostenibile. L’esposizione occupa un’area di oltre cento ettari e riprende la struttura di un’isola circondata da un canale d’acqua. 

Non farti trovare impreparato

Un'esposizione imponente che di sicuro non è un luna park ma, al contrario, impone rigide norme per la sicurezza di chi ci lavora e di chi lo visita. Ecco quindi alcuni consigli per passare la tua giornata nel migliore dei modi.

1. Hai intenzione di venire in moto o in scooter? Pessima idea. Occhio infatti al casco: non puoi portarlo dentro per ragioni di sicurezza e comunque sappi che non c'è neppure un guardaroba.
2. Quando arrivi preparati: all'ingresso i controlli di sicurezza sono simili a quelli dell'aeroporto. Quindi ricorda che per quanto riguarda le bevande sono vietate lattine e bottiglie di vetro, mentre invece sono concesse quelle confezionate, purché con una capacità massima di 100 ml a confezione (ad esempio succhi di frutta in brick).
3. Acqua: siccome non è possibile accedere con le bottigliette piene e sul posto una bottiglietta da 500 ml d'acqua può arrivare a costare anche 3 euro, il consiglio è quello di portarti da casa una bottiglia vuota (ovviamente non di vetro) o una borraccia e riempirla alle casette dell’acqua sparse nel sito. La prima casetta, ad esempio, la puoi trovare arrivando dall'ingresso ovest, alle spalle del Padiglione Zero.
4. Ricordati che non sono ammessi animali nell'area Expo, ad eccezione dei cani guida per ipovedenti.
5. Infine è bene che tu sappia che è consentito fumare solo nelle apposite aree riservate, mentre in tutto il resto del sito di Expo è vietato, anche all'aperto.

Infine, se vieni da fuori Milano, abbiamo preparato per te la guida SOS Expo, ricca di informazioni e indicazioni utili per risolvere i piccoli inconvenienti che possono capitarti durante il viaggio o la permanenza nella città dell'Expo 2015. Nella guida, rispondiamo alle domande più frequenti sui possibili problemi che potresti incontrare, per chiarire quali sono i tuoi diritti e per non farti fregare o semplicemente cogliere impreparato.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !