G-Power presenta le Bmw M3 GT2 S e Tornado CS clubsport, due interpretazioni della M3 E92 caratterizzate dalla medesima modifica al propulsore: il V8 4 litri da 420 Cv viene infatti dotato di un compressore volumetrico ed uno scarico completo in titanio, toccando così quota 600 Cv e 580 Nm di coppia massima. La velocità massima sale a 330 km/h nella versione con cambio sequenziale DCT e 320 km/h per quella con trasmissione manuale.
La GT2 S rappresenta l’anima più racing ed estrema, infatti è dotata di carrozzeria ed appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, mentre la Tornado CS conserva le carreggiate ed i pannelli originali, aggiungendo solo alcuni elementi aerodinamici in carbonio: le due versioni sono regolarmente omologate in Germania. Dotate di cerchi da 20″, la GT2 S propone una versione scomponibile, mentre la Tornado CS offre un modello forgiato: per tutte e due il canale anteriore è 9×20″ con pneumatici 235/30 e 245/30, mentre al posteriore la Tornado CS monta 10,5 x20″ con pneumatici 295/25 e la GT2 S arriva ad 11,5 x20″ con le 315/25.
La GT2 S è più leggera di 150 kg rispetto alla Tornado, grazie anche all’eliminazione dei sedili posteriori e di gran parte del materiale fonoassorbente, migliorando così le prestazioni: i 100 km/h vengono raggiunti dalla GT2 S in 4,1 secondi, che salgono a 4,3 per la Tornado CS. La M3 GT2 S sarà proposta ad un prezzo di 139,495 Euro tasse escluse ed il pensiero va subito alla versione ufficiale Bmw più simile, la M3 GTS proposta a circa 115.000 € ma dotata di “soli” 450 Cv: vedremo se la ipotizzata GTS-R sarà capace di ristabilire le distanze in tema di rapporto peso/potenza e prestazioni.
Bye bye