Autore Topic: L’Italia E Il Nostro SOPA/PIPA: L’Emendamento Dell’On. Giovanni Fava  (Letto 734 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail

L’Italia E Il Nostro SOPA/PIPA: L’Emendamento Dell’On. Giovanni Fava

L’emendamento alla legge italiana del 2003 per il commercio elettronico, firmato dall’On. Giovanni Fava (Lega Nord), riprende alla Camera i principi delle due “famigerate” norme statunitensi — bloccate al congresso, in seguito alle proteste. Nello specifico, parliamo dello Stop Online Privacy Act (SOPA) e del Protect IP Act (PIPA).

Mentre Neelie Kroes, il vice-presidente della Commissione Europea, rassicurava i cittadini sull’inesistenza di progetti comunitari equivalenti al SOPA/PIPA… la Commissione competente della Camera dei Deputati approvava l’emendamento dell’On. Fava all’adeguamento della legge voluto dall’Europa. Un altro, evidente, paradosso italiano.

Scongiurati l’obbligo di rettifica e il precedente tentativo dell’On. Elena Centemero (PDL), che prevedeva «una disconnessione» alla francese, è arrivato l’emendamento dell’On. Fava. Il testo autorizza la rimozione coatta dei contenuti apparsi sul web qualora una segnalazione lo richiedesse. Una variante della cd. “legge-bavaglio”.

Via | Agorà Digitale
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !