Autore Topic: Baumgartner l'ultrasonico  (Letto 369 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Baumgartner l'ultrasonico
« il: Ottobre 15, 2012, 08:26:19 am »
Baumgartner l'ultrasonico
Impresa straordinaria del paracadutista austriaco, si lancia dallo spazio e torna sulla terra infrangendo il muro del suono


Un lancio da record. Il temerario austriaco volante, il paracadutista Felix Baumgartner, entra direttamente dalla stratosfera nella storia. Ha realizzato il suo sogno: tuffarsi da una quota mai tentata prima, oltre 39 mila metri di altezza, infrangendo il muro del suono.

Ai confini dello Spazio, ha spiccato il volo da una capsula in vetroresina di 3,3 metri per 2,4 ed è tornato sulla Terra alla velocità record di 1.342 km/h, pari a Mach 1,24 (Mach 1 la velocità del suono).

Baugartner non è nuovo alle grandi sfide. Al suo attivo già vanta lanci col paracadute dalle Petronas Tower di Kuala Lumpur, dalla statua del Gesù a Rio de Janeiro e dalla Taipei 101 Tower a Taiwan. In questo caso, si è trattato però di "un test di volo, non uno stunt", tiene a sottolineare Art Thompson, direttore tecnico della missione: un test per mettere alla prova tecnologie "di cui l’umanità beneficerà nei decenni a venire".

Fonte TelevideoRAI
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 14:00:15 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Baumgartner l'ultrasonico
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2012, 20:36:32 pm »

 :applausi: :applausi: :applausi:

è stato bravissimo a ritrovare controllo e stabilità   :pollicione:

ho guardato la diretta... e solo per la vista... mi girava la testa   :yes:

                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Baumgartner l'ultrasonico
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2012, 11:01:23 am »
più di 4 minuti di caduta libera....mizzega....ho provato il bungee jumping e dopo 4 secondi di caduta libera vedevo annebbiato...complimenti per l'impresa.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !