Autore Topic: Windows 8 sarà portable  (Letto 1818 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Windows 8 sarà portable
« il: Aprile 23, 2011, 14:21:40 pm »
Secondo le ultime indiscrezioni circolate in Rete, Windows 8 sarà dotato di una funzione chiamata "Portable Workspace Creator" che permetterà di creare una copia del sistema operativo e di trasferirla su una memoria esterna (ad esempio su un hard disk portatile USB)...

La copia del sistema operativo potrà così essere utilizzata per effettuare il boot del PC direttamente dal dispositivo esterno, consentendo di avere sempre con sé un ambiente di lavoro personalizzato completo di applicazioni e documenti.

La copia "portable" di Windows 8 potrebbe rivelarsi utile anche per effettuare la scansione antivirus dei dischi rigidi oppure per accedere ai contenuti di un computer con sistema operativo corrotto e non più in grado di avviarsi.

Come requisito minimo sarà richiesta una memoria esterna con capacità di memorizzazione minima da almeno 16 GB e dovrà essere riconosciuta dal sistema operativo come un disco fisso esterno e non come un supporto removibile, il che significa che la maggior parte delle pendrive USB non potranno essere utilizzate per questo scopo.

Infine, tra le altre novità dell'ultim'ora spunta anche un nuovo task manager per il sistema operativo. :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !