Autore Topic: Skype sfida Google, videochiamate di gruppo gratis per tutti  (Letto 1848 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Skype sfida Google, videochiamate di gruppo gratis per tutti

Come gli Hangouts, anche sul servizio di telefonate via web acquisito da Microsoft


 

Microsoft sfida Google anche nel campo delle comunicazioni personali, in particolare delle videochiamate. Skype, celebre servizio di telefonate via internet acquisito nel 2005 dalla compagnia di Redmond, ha annunciato sul suo blog che d’ora in poi le videochiamate di gruppo saranno gratis per tutti - come gli Hangouts di Google - e prossimamente saranno supportate su più piattaforme. 

 

Presumibilmente mobili.

Skype ha introdotto le videochiamate di gruppo (da tre fino a 10 utenti) nel 2010 e all’epoca era l’unica a offrirle con un servizio già largamente diffuso su scala globale. Fino a quando nell’estate 2011 non sono arrivati gli Hangouts di Google, diventati sempre più popolari, anche perché gratis. Su Skype finora la funzione faceva parte di un pacchetto «premium» per gli utenti, a pagamento. 


Ora la svolta e la decisione di renderla gratuita per gli utenti di Windows Desktop, Mac e Xbox One. Ma Skype aggiunge anche che porterà l’elemento su altre piattaforme, quindi presumibilmente sulle sue applicazioni mobili per iOS, Android e Windows Phone dove per ora le videochiamate di gruppo non sono supportate.


Microsoft tra l’altro all’inizio del mese ha svelato una versione del sistema operativo mobile Windows Phone gratis: un cambio di politica rispetto al passato visto che licenze per i software del colosso di Redmond sono solitamente a pagamento.


Fonte: ANSA.it
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Skype sfida Google, videochiamate di gruppo gratis per tutti
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2014, 22:40:19 pm »
Buona a sapersi per me la video chiamata e vita  :dancing:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !