Autore Topic: Problemi con spegnimenti improvvisi del PC  (Letto 2153 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« il: Novembre 12, 2014, 21:21:19 pm »
Salve ragazzi, da circa una settimana ho un problema di spegnimenti improvvisi del mio PC desktop e di riavvio, sara casuale ma il fenomeno sino ad ora è sempre comparso mentre il pc non era utilizzato quindi con lo sceen server attivo, quando si riavvia si carica normalmente e sul desktop compare il seguente errore:



Avete idee sulla possibile causa?

Grazie in anticipo a tutti  :ciao:
 

Offline crazy.cat

Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2014, 04:52:27 am »
1) Prova a mostrare i codici all'inizio dell'errore, vedere solo la fine non mi dice niente.
2) vai nel visualizzatore eventi (pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi) e vedi se ci sono errori nei momenti precedenti lo spegnimento.
3) disattiva lo screensaver per il momento.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2014, 19:59:21 pm »
Ciao Crazy, ho disarrivato lo screen server cosi iniszio a provare, ti allego un'immagine della registrazione degli eventi, spero possa servire ad avere qualche indizio in più.  :ciao:

 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2014, 21:04:08 pm »
Cambia pc  :sogghigno: :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2014, 04:50:58 am »
un'immagine della registrazione degli eventi, spero possa servire ad avere qualche indizio in più.  :ciao:
Bisognerebbe sapere cosa succede nei momenti precedenti lo spegnimento.
Anche così non mi dice molto.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Magnolia29

  • Vip
  • *
  • Post: 303
  • Karma: +155/-0
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2014, 11:42:44 am »
prova a leggere qui, forse ti da un'indicazione
:ciao:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2014, 20:54:31 pm »
Purtroppo non ho potuto proseguire con le verifiche perchè sono dpovuto ripartire per  lavoro, al mio rientro vi farò sapere, ieri comunque ho aperto il case è ho fatto pulizia, pilito dall' accumulo di polvere tutte le ventole ed il particolare quella della scheda video che era abbastanza satura.
Comunque come dicevo vi farò sapere al mio rientro, per ora grazie a tutti.  :ciao:
 

Offline Pasqui DJ

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2014, 12:05:13 pm »
Può essere causato anche da un distaccamento del dissipatore della CPU (già successo anche a me in alcune riparazioni), controlla che sia ben saldo ed aggangiato, che non sia crepato o che ci sia abbastanza pasta termoconduttiva.
 :ciao:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2014, 14:13:10 pm »
Salve ragazzi, un grazie nuovamente a tutti per la vostra disponibilita, non canto vittoria ma forse Pasqui DJ ci è andato vicino, nel senso che si trattasse di un problema di surriscandamento della scheda video.
Venerdi dell' altra settimana prima che partissi ho aperto il case pulito tutto per bene ed in particolare la ventola della scheda video che era intasatissima, durante questa settimana il pc lo ha usato mia moglie oggi ho verificato il registro degli errori e negli ultimi 7 giorni non vi siano più stati arresti anomali.
Vi terro aggiornati.

  :ciao:
 

Offline Pasqui DJ

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
Re:Problemi con spegnimenti improvvisi del PC
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2014, 10:44:14 am »
Salve ragazzi, un grazie nuovamente a tutti per la vostra disponibilita, non canto vittoria ma forse Pasqui DJ ci è andato vicino, nel senso che si trattasse di un problema di surriscandamento della scheda video.
Venerdi dell' altra settimana prima che partissi ho aperto il case pulito tutto per bene ed in particolare la ventola della scheda video che era intasatissima, durante questa settimana il pc lo ha usato mia moglie oggi ho verificato il registro degli errori e negli ultimi 7 giorni non vi siano più stati arresti anomali.
Vi terro aggiornati.

  :ciao:

 :applausi:  :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !