Autore Topic: Peter Sunde, fondatore di Pirate Bay  (Letto 1623 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Peter Sunde, fondatore di Pirate Bay
« il: Marzo 24, 2014, 15:50:10 pm »



 



I vari Pirate Party si uniranno alla kermesse elettorale, e tra di essi c'è anche Peter Sunde, uno dei fondatori di The Pirate Bay: vuole farsi eleggere al parlamento europeo.

Peter Sunde, che potete vedere qui sopra in collegamento Skype ad una conferenza di sei mesi fa, ha deciso di candidarsi al parlamento europeo come annunciato un anno fa. Le elezioni si terranno tra un paio di mesi, a fine maggio. Peter concorre per la Finlandia, paese in cui è cittadino - di fatto ha una doppia cittadinanza, il suo secondo paese è la Norvegia.

Assieme a lui ci sono parecchi altri candidati dei numerosi Partiti dei Pirati d’Europa, ma Sunde ha un posto speciale nei cuori dei sostenitori, al punto da essere anche la scelta del Partito dei Pirati Europeo per la presidenza della Commissione Europea, in tandem con la svedese Amelia Andersdotter, già membro del parlamento europeo dal 2009.

Sunde ha rilasciato una dichiarazione per commentare la sua candidatura
 
Citazione
“Se sarò eletto, io andrò a risolvere i bug dell’EU. Dobbiamo fare un reboot di quella cosa chiamata democrazia e fare in modo che funzioni.“

Le sue posizioni - cosa poco sorprendente - sono molto forti su certi argomenti specifici come il copyright e il file sharing, che a suo parere sono argomenti che necessitano di una rivoluzione copernicana.

Sunde è di fatto un pregiudicato, e una condanna resiste tutt’ora sopra alla sua testa in Svezia: un anno di reclusione e 2,7 milioni di euro di danni per la faccenda The Pirate Bay. Sunde e compari sono stati riprocessati in appello, ma nonostante le voci molto circostanziate di corruzione e conflitto di interessi che aleggiavano attorno al primo processo, la cifra richiesta per i danni ai copyright holder è stata addirittura aumentata.
 
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !