Autore Topic: Super Ubuntu  (Letto 4552 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Super Ubuntu
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2009, 17:46:57 pm »
No sly, il portatile è recente (1 anno di vita) è un Fujitsu siemens Amilo AMD turion 64x2 con 2gb di ram. Comunque entro stasera provo il dvd sul pc fisso dove avevo già installato la 7/04 e poi ti saprò dire :pollicione:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Super Ubuntu
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2009, 21:06:14 pm »
Ed eccomi qui pure Me, come volevasi dimostrare con il pc fisso è tutto ok...cara vecchia scheda Nvidia.
Naturalmente per il momento in modalità live...  :pollicione:
Il mio problema con ubuntu però è sempre stato l'inglese, nonostante il S.O. giri per l'80% in lingua italiana tante applicazioni si presentano sempre in inglese.  :offeso:
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2009, 21:10:56 pm da Mimmo966 »
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re: Super Ubuntu
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2009, 21:13:20 pm »
...allora...? Cosa decidi...? Provi un'installazione in dual boot con Windows?
Ho capito che conoscevi già Ubuntu quindi hai avuto modo di apprezzare il sistema... Certo che la 8.10 è tutta un'altra cosa. Vero? :D
Se hai voglia fammi sapere le tue impressioni  :kalumet:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Super Ubuntu
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2009, 21:22:12 pm »
Si sly sicuramente lo metto su in dual boot, la 7/04 l'ho persa quando ho avuto problemi con il pc qualche mese fa (scheda madre cimita) poi un po per tempo un po per pigrizia non mi ci sono più dedicato.
No a dire il vero io mi ci sono sempre trovato abbastanza bene con linux, per alcuni lavori mi sono sempre affidato comunque a prg. che girano con windows, più che altro per familiarità e popolarità ma nel complesso ubuntu l'ho sempre apprezzato.  :pollicione:
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re: Super Ubuntu
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2009, 13:33:44 pm »
Installato e funzionante al 100% grazie anche a te Sly... :grazie: :dance2: :kalumet:
...che dire "testardone"... un nome una garanzia..! :winner_

E vai...  :esaltante: :esaltante: :esaltante:

Era ora che imparassi a usare qualcosa di diverso da Winzozz
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re: Super Ubuntu
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2009, 16:05:15 pm »
Bene excalibur  :applausi: facci sapere le tue impressioni di utilizzo e se dovessi avere bisogno non esitare a chiedere. ;D

 :welcome: in Linux...  :pollicione:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Super Ubuntu
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2009, 00:03:15 am »
Bene excalibur  :applausi: facci sapere le tue impressioni di utilizzo e se dovessi avere bisogno non esitare a chiedere. ;D

 :welcome: in Linux...  :pollicione:

Se l'excalibur che ha postato il messaggio è il nonnetto multimediale ( :anziano: ) che penso io sly, di cose da raccontare su Linux ne avrà a valanga.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 00:05:16 am da Mimmo966 »
 

Offline testardone

  • Heaven
  • *
  • Post: 1379
  • Karma: +80/-1
  • Son testardo come un mulo...alza i tacchi e vaf...
Re: Super Ubuntu
« Risposta #22 il: Gennaio 13, 2009, 17:06:42 pm »
Installato e funzionante al 100% grazie anche a te Sly... :grazie: :dance2: :kalumet:
...che dire "testardone"... un nome una garanzia..! :winner_

E vai...  :esaltante: :esaltante: :esaltante:

Era ora che imparassi a usare qualcosa di diverso da Winzozz

ooooh percarità....se si è fatto avanti excalibur siamo proprio apposto... :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

lo so lo so che ti alimenti con pane e linux, ma volevo....come dire.....stuzzicarti!   :dance2:
ciao saccoooooooooooo   :ciao:

In su nascer ein su morrer tottus semus chi pare.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Super Ubuntu
« Risposta #23 il: Gennaio 13, 2009, 23:41:45 pm »
No sly, il portatile è recente (1 anno di vita) è un Fujitsu siemens Amilo AMD turion 64x2 con 2gb di ram. Comunque entro stasera provo il dvd sul pc fisso dove avevo già installato la 7/04 e poi ti saprò dire :pollicione:

Risolto il problema anche con il portatile, dopo varie prove... avviando da live cd: F4 "modalità grafica sicura" e si gira Ok. Prossimo passo da eseguire è un bel backup di quelli che ripristinano anche il boot di avvio (vedi opzioni norton ghost) si sa mai... e poi vai con l'installazione come "Linux" comanda.  :brucelee: Tempo a disposizione meno di 0 ma con calma e pazienza, tutto si fa.
Ciao sly, ciao excalibur, alla prossima mossa.
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re: Super Ubuntu
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2009, 12:56:09 pm »
No ragazzi per quanto riguarda linux sono solo un utilizzatore appassionato ma non un esperto.....diciamo che riesco a fare a meno di winzozz per il 97% del mio bisogno di utilizzo del pc.

Sono invece convinto che sly3000 sta dando un buon imput a molte persone che non si sarebbero avvicinate a questo sistema eccellente e pratico (e gratis ovviamente).....i miei complimeti a sly....... :pollicione:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re: Super Ubuntu
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2009, 23:21:30 pm »
 :grazie: ... sono molto felice che la mia passione sia utile a qualcuno... :jerry:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Super Ubuntu
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2009, 23:30:18 pm »
No ragazzi per quanto riguarda linux sono solo un utilizzatore appassionato ma non un esperto.....diciamo che riesco a fare a meno di winzozz per il 97% del mio bisogno di utilizzo del pc.
Ragazzo modesto excalibur... :sorrisone:

Sono invece convinto che sly3000 sta dando un buon imput a molte persone che non si sarebbero avvicinate a questo sistema eccellente e pratico (e gratis ovviamente).....i miei complimeti a sly....... :pollicione:

 :applausi: :applausi: :applausi:
 

Offline gigetto

  • Vip
  • *
  • Post: 65
  • Karma: +0/-0
    • www.associazioneapulia.org
    • E-mail
Re: Super Ubuntu
« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2009, 08:24:21 am »
Salve, mi piacerebbe cominciare a capire Linux ed eventualmente ad usarlo, ho letto che la versione Ubuntu 8.10 si può installare come applicazione di Windows, anche con questa versione Super Ubuntu si può fare?
vorrei qualche consiglio ed eventualmente qualche "istruzione per l'uso"
ciao e grazie
Non dir di me, se di me non sai, pensa prima a te e dopo dir di me...........potrai
www.associazioneapulia.org
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Super Ubuntu
« Risposta #28 il: Gennaio 21, 2009, 12:29:41 pm »
oggi ho perso 4 ore per provare ubuntu 8.10 32 e 64 bit e non lo riesco a installare boooo

ho messo  un HD da 250GB vergine e quelli windows li ho staccati....

la versione 32  appena la fai partire fa una schermata di errori
la versione 64  inizia bene,faccio installa ubuntu,ma poi dopo 5 minuti fa una schermata bianca
anche se faccio prova il live e poi installa non  funziona,da sempre la schermata bianca   :baby:

sarà la scheda ati forse oppure  l'hardware troppo nuovo..... come devo fare per provare questo ubuntu??  :'( :'(


Citazione
asus P5Q deluxe
E8400 intel
ati 4870 1024MB
4 Gb ram DDR2 1066
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 12:36:35 pm da Max Payne »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Super Ubuntu
« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2009, 13:27:32 pm »
come devo fare per provare questo ubuntu??  :'( :'(

prova la knoppix.... in inglese purtroppo.
Citazione
KNOPPIX is a bootable Live system on CD or DVD, consisting of a representative collection of GNU/Linux software, automatic hardware detection, and support for many graphics cards, sound cards, SCSI and USB devices and other peripherals. KNOPPIX can be used as a productive Linux system for the desktop, educational CD, rescue system, or adapted and used as a platform for commercial software product demos. It is not necessary to install anything on a hard disk. Due to on-the-fly decompression, the CD can have up to 2 GB of executable software installed on it (over 8GB on the DVD "Maxi" edition).
Almeno per verificare se tutto l'hardware viene riconosciuto da un'altra distribuzione.
Oppure la Suse (l'unica sino a qualche mese fa a gestoie correttamente il controller dei dischi "jmicron" di molte asus e similari).
 :kalumet:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !