Autore Topic: Problema visualizazzione colori monitor  (Letto 5965 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Problema visualizazzione colori monitor
« il: Dicembre 23, 2009, 22:48:09 pm »
Ragazzi help, oggi ho avuto problemi con il PC di mia moglie dove non funzionava il video, un 17" CRT, per capire se dipendesse dal compiuter o dal Video stesso ho pensato di collegare quest'ultimo al mio pc dove vi è collegato un monitor Philips LCD a 19", ho cosi verificato il funzionamento del monitor e sucessivamente aprendo il compiuter di ia moglie ho visto che il problema dipendava dalla scheda video che non faceva bene contatto, ho sistemato il problema ed ora è ok, purtroppo però ora mi ritrovo con un grosso problema sul mio di PC, infatti dopo aver ricollegato il monitor LCD i colori non vengono più visualizzati in modo corretto, praticamente manca la tonalità rossa, ho provato a fare varie verifiche ma non riesco a sistemarlo.
Chiedo lumi a voi, spero che non si sia danneggiata la scheda video integrata alla scheda madre  :wallbash: :wallbash:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2009, 23:00:02 pm »
la scheda video dovrebbe essere ok... verifica i piedini del cavo che collega il monitor al pc da entrambi i lati: che non ce ne sia uno piegato o rientrato (se non addirittura rotto). Eventualmente se scheda e monitor hanno la porta dvi procurati un cavo di qusto tipo: in caso l'avesse solo uno dei due procurati un cavo nuovo insieme ad un adattatore svga/dvi.
 :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2009, 23:13:15 pm »
Ciao Ride, il conettore del video è OK, infatti se lo collego all' altro pc funziona in modo corretto, domai mattina verifico il conettore della compiuter.
La scheda video è integrata nella scheda madre e non ha la porta dvi  :wallbash:

Spero di trovare l' inghippo nel conettore della scheda madre, anche se poi non è detto che sia visibile e si possa sistemare  :ranting:
 

Offline Bluangel56

Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2009, 08:01:11 am »
 :ciao: Dru , se come dice Ride i piedini sono a posto secondo me dovresti provare a reinstallare i driver della scheda video integrata magari aggiornandoli ,mi è già successo con una scheda nvidia risolto con l'aggiornamento dei driver.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2009, 10:22:50 am »
Le ho provate tutte ma nulla, purtroppo verificare i pin interni della scheda integrata la vedo dura se non impossibile, comunque cambiamo quasito, se dovessi mettere una scheda esterna PCI Express x16 cosa mi consigliate ?
Vi ricordo che non devo andare sulla luna, devo navigare e guardarmi fei film, non uso il pc per far girare giochi.

Ve lo chiedo perchè mentre continuo a smanettare stò prendendo in considerazione questa alternativa  :ciao:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2009, 10:35:35 am »
...se dovessi mettere una scheda esterna PCI Express x16 cosa mi consigliate ?
visto che non devi "videogiocare" io ti consiglio questa... costa poco e poi dipende dalle caratteristiche del tuo piccì se può convenire andare sul modello superiore oppure no ma credo che questa sia più che sufficiente :pollicione:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2009, 10:39:52 am »
Grazie Ride, il pc è un assemblato con una MB AliveNF6G-VSTA con processore Athlon 64 5600 x2

Quella che mi hai consigliato sarebbe questa ?

« Ultima modifica: Dicembre 24, 2009, 10:42:15 am da Druidosan »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2009, 10:46:20 am »
esattamente...  :pollicione:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2009, 13:27:50 pm »
Che Fortuna che hai risolto io purtroppo ho fatto la stessa cosa Drui provando un altro pc mi si e rotto un piedino quindi manca il rosso  :wallbash: cosa mi consigliate e fattibile riparare la presa dei piedini visto che il cavo e collegato al monito che non si riesce cambiare?? avete suggerimenti ??
grazie mille
 :grazie3:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2009, 13:44:13 pm »
cosa mi consigliate e fattibile riparare la presa dei piedini visto che il cavo e collegato al monito che non si riesce cambiare??
Dovresti rifare il connettore video
Dipende dalla tua abilità con il saldatore.


X Druidosan
E' la prima volta che sento direi di un problema come il tuo.
Hai provato ad avviare il pc con un cd di boot linux per vedere se anche li ti mancano i colori?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2009, 13:48:13 pm »
Grazie crazy.cat
Senza dubbio  provo a portare assistenza se mi aiuta
 :grazie3: mille come sempre puntuale della risposta
 :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #11 il: Dicembre 24, 2009, 21:27:26 pm »
X Pink se ti procuri il connettore poi te lo saldo io.

X Crazy, ti dico che sono impazzito con questo problema, rimango dell' idea che si sia o rovinato il connettore video della scheda integrata oppure la scheda stessa, tutto ciò che era di colorazione rosso lo vedevo praticamente nero, mancando quindi questo colore vi lascio ipotizzare che visualizazzione potessi avere.
Ho fatto ricerche su ricerche ho provato a reinstallare il monitor. ad aggiornare i drive, niente da fare.
Ora ho risolto inserendo una nuova scheda video.

X Ride, che ne dici di questa?
Asus ENGT220 GeForce GT220 1GB

 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #12 il: Dicembre 24, 2009, 21:40:40 pm »
 :esaltante:
Affare fatto drui dopo le feste ci sentiamo e mi aggiusti il connettore grazie mille
 :grazie3:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Problema visualizazzione colori monitor
« Risposta #13 il: Dicembre 25, 2009, 11:02:45 am »

X Ride, che ne dici di questa?
Asus ENGT220 GeForce GT220 1GB

sono identiche: quella che ti ho consigliato io monta le ddr3 mentre questa le ddr2.
fai conto che la differenza di prezzo sarà minima ma lo scarto in termini di fluidità si sente. :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !