Autore Topic: Addio allo scrittore Tom Clancy  (Letto 713 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Addio allo scrittore Tom Clancy
« il: Ottobre 02, 2013, 19:41:12 pm »
Ho divorato tutti i suoi primi libri più volte, guerra e intrighi a non finire, Jack Ryan un grande, Caccia a ottobre rosso, sono ancora tutti in file qui nella mia libreria davanti a me. (gli ultimi non mi piacevano era cambiato troppo).

Addio allo scrittore Tom Clancy, il padre di Caccia a Ottobre Rosso
Il creatore del personaggio di Jack Ryan si è spento il primo ottobre
Addio allo scrittore Tom Clancy,il padre di Caccia a Ottobre Rosso

18:25 - La critica lo ricorda come il “guru del techno-thriller”, per la sua capacità di descrivere avvenimenti di fanta-politica con molti dettagli tecnici. Lo scrittore e sceneggiatore Tom Clancy si è spento il primo ottobre in un ospedale di Baltimora, la sua città natale, all’età di 66 anni.
Lo scrittore, all’anagrafe Thomas Leo Clancy Jr., verrà ricordato soprattutto per essere stato il padre del personaggio di Jack Ryan, il protagonista del film “Caccia a ottobre rosso”, diretto da John McTiernan e tratto dall’omonimo romanzo. Re del genere letterario del techno-thriller da lui creato, Clancy fa muovere i suoi personaggi tra armi e tecnologie militari innovative, dimostrando una profonda conoscenza delle tattiche sovietiche ai tempi della guerra fredda. Arrivando a firmare classici dello spionaggio come Patriot Games e Clear and Present Danger tradotti poi in celebri pellicole.
Membro a vita della National Rifle Association, la potente lobby delle armi, dedicò molti dei suoi testi a esponenti repubblicani come l'ex presidente Ronald Reagan. Dopo le stragi dell'11 settembre accusò i democratici di corresponsabilità nelle stragi per aver "svuotato" di fondi la Cia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cultura/2013/notizia/addio-allo-scrittore-tom-clancy-il-padre-di-caccia-a-ottobre-rosso_2000765.shtml

Riposa in pace...
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Addio allo scrittore Tom Clancy
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2013, 20:18:06 pm »
 :rosa: :rosa:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Addio allo scrittore Tom Clancy
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2013, 22:57:32 pm »

 :rosa: :rosa: :rosa:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !