..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

Rugby: Torneo 6 Nazioni 2014

(1/3) > >>

Mimmo966:




Nel Sei Nazioni 2014 l'Italia esordirà in Galles sabato 1° febbraio, quindi giocherà di nuovo in trasferta, contro la Francia domenica 9 e dopo la settimana di pausa riprenderà ospitando la Scozia sabato 22. Nuova settimana di pausa e trasferta in Irlanda sabato 8 marzo e infine chiusura in casa contro l'Inghilterra sabato 15.
..::Questo il calendario completo di tutti i match::..
..::Questi i giocatori della Nazionale convocati::..Piloni: Martin Castrogiovanni, Lorenzo Cittadini, Alberto De Marchi, Michele Rizzo
Tallonatori: Leonardo Ghiraldini , Davide Giazzon
Seconde Linee: Marco Bortolami, Francesco Minto, Quintin Geldenhuys, Antonio Pavanello
Flanker/N.8: Robert Barbieri, Mauro Bergamasco, Paul Edward Derbyshire, Joshua Furno, Sergio Parisse, Alessandro Zanni
Mediani mischia: Edoardo Gori, Tobias Botes
Mediani d'apertura: Tommaso Allan, Luciano Orquera
Centri: Tommaso Benvenuti, Michele Campagnaro, Gonzalo Garcia, Alberto Sgarbi
Ali/Estremi: Mirco Bergamasco, Angelo Esposito, Tommaso Iannone, Luke Mclean, Guglielmo Palazzani, Leonardo Sarto
C.T: Jacques Brunel


Ricordo a tutti quelli che volessero seguire le partite che quest’anno verranno trasmesse in diretta su Dmax, il canale 52 del digitale terrestre  :ciao: Forza Azzurri  :jerry:

Tsuami:
23-15 a favore del Galles...
partenza in salita per l'Italia anche se dopo l'iniziale 17-3 del primo tempo hanno recuperando mostrando un bel gioco contro chi ha vinto gli ultimi due tornei..

la squadra ha dimostrato di esserci.. speriamo nelle prossime.

Druidosan:
A prescindere dal risultato è stata una bella partita, disputata con molto orgoglio da parte della nostra nazionale, bravi  :applausi:

Mimmo966:
Cardiff 1 febbraio 2014

L'Italrugby spaventa i campioni. Il Galles batte gli azzurri per 23-15 al Millennium Stadium di Cardiff nella prima giornata del Sei Nazioni, aggiudicandosi il match inaugurale del torneo e piegando la selezione tricolore dopo 80 minuti all'insegna dell'equilibrio.
L'Italia resta in partita fino alla fine grazie in particolare a due prodezze del baby Campagnaro, che a 20 anni lascia il segno con 2 mete capolavoro e si guadagna il premio come 'man of the match'. Alla fine, c'è spazio anche per i rimpianti legati a due errori commessi da Allan, che fallisce due calci piazzati nel momento cruciale della ripresa.

                                                                                                             Da: Adnkronos

Quoto Druido in merito alla bella partita, vero, ottima Italia e bella grinta fino alla fine del match. La prestazione innaugurale dell'Italia lascia ben sperare di vedere qualcosa di buono nelle prossime partite, ora sabato abbiamo già la Francia e...insomma, ma giocando come contro il Galles, Irlanda Scozia e mettiamoci pure l'Inghilterra possono essere alla nostra portata. Grande Campagnaro velocità incredibile e astuzia da giocatore veterano (vedi seconda meta...  :dance2: ) nonostante la giovane età.  :applausi:

Gli altri risultati di questa prima giornata sono stati: Francia - Inghilterra 26 a 24 e Irlanda - Scozia 28 a 6.  :ciao:

Tsuami:
Francia - Italia 30-10

non ci siamo......
purtroppo dopo un primo tempo giocato alla pari, dove ha visto la Francia in vantaggio solo per un paio di calci piazzati, nel secondo tempo Italia inesistente in balia dell'attacco francese, a nulla è valso l'orgoglio italiano degli ultimi 10 minuti.. troppo tardi..
i Francesi si sono ripresi il trofeo Garibaldi (trofeo in palio tra Francia/Italia)...


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa