Autore Topic: domande varie su adsl fastweb  (Letto 8599 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

domande varie su adsl fastweb
« il: Agosto 26, 2015, 15:40:29 pm »
stavo considerando di abbandonare l'adsl di telecom per passare a fastweb a 100 mega
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/jet/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Quello che volevo capire, da qualcuno che usa già fastweb è:
1) ci sono problemi nel passaggio da altro operatore? Non vorrei trovarmi senza linea per dei mesi.
2) il modem proposto Technicolor TG589vn con l'abbonamento è buono? Ho letto pareri contrastanti.
3) i normali telefoni funzionano ancora o vanno collegati al modem che deve rimanere sempre acceso (come quello telecom) per ricevere le chiamate?
4) chi chiama il mio numero paga come una normale telefonata verso numeri telecom?
5) La linea è effettivamente di fastweb, non è che poi devo passare per telecom se avessi un guasto? (il test sul sito dice che sono coperto dal servizio fastweb)

Grazie
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2015, 16:51:50 pm »
Ciao Crazy , ho lasciato  esattamente 1 anno fa telecom per passare a fastweb , per quanto mi riguarda già con telecom avevo una adsl buona adsl 15M circa ora con fastweb ho 11 mega (full) perchè si autoregola in base alla linea che trova , detto questo , nel mio caso non ho dovuto cambiare router da telecom a fastweb o solo cambiato 1 numero nella configurazione del router (fritz!box 7270) ed è ripartito senza problemi.Per quanto riguarda la telefonia nessun problema ora vanno tutti in RTG niente voipe per quanto riguarda le telefonate dipende da quale offerta hai aderito , nel mio caso l'offerta per la telefonia urbane interurbane + cellulare 5000 minuti al mese per la modica cifra di 25 euro al mese per il primo anno per il secondo anno è di €45 ma devo ancora chiamare e trattare sul prezzo.Cosa dirti grossi problemi non ne mai avuti incrociamo le dita e qualcos'altro.

La linea è di fastweb , in centrale hanno i DSLAM Broadcomm proprietari quindi per eventuali guasti devi chiamare loro e non telecom .

Il cambio è stato quasi immediato immediato per la linea adsl , per la fibra non so dirti nulla.
 
Io ti consiglio questa offerta

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-jet/?from=menu#serv_inclusi
 
Telefono

Tutte le chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta.
Chiamate illimitate gratuite e senza scatto alla risposta verso tutti i cellulari nazionali.

Chi ti chiama sul tuo numero di telefono paga le stesse tariffe di telecom o in base al suo piano tariffario.

io ci farei un pensierino è un'ottima offerta , poi alla scadenza del primo anno li chiami per rimodulare il prezzo

Un consiglio se passi a fastweb ricordati di chiamare il call center entro 6 mesi , l'offerta per il mobile visto che hai internet con loro, sempre se l'offerta è ancora valida,

se passi con loro il contratto a 5 euro al mese e il costo viene addebitato sul tuo conto fastweb , questa a me è sfuggita un vero peccato :(




ciao
« Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 17:06:08 pm da mrmagooz »
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline crazy.cat

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2015, 18:41:24 pm »
Volevo ringraziare mrmagooz con il pulsante grazie ma in questa discussione non lo vedo.
Quindi grazie 1000 per le positive notizie.

Ho fatto un pensiero per l'offerta jet, costa di meno e io non ho un grande traffico telefonico, quindi se anche pago qualche scatto mi conviene quella.

Domani gli telefono e vediamo cosa succede.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2015, 22:19:55 pm »
Volevo ringraziare mrmagooz con il pulsante grazie ma in questa discussione non lo vedo.
Quindi grazie 1000 per le positive notizie.

Ho fatto un pensiero per l'offerta jet, costa di meno e io non ho un grande traffico telefonico, quindi se anche pago qualche scatto mi conviene quella.

Domani gli telefono e vediamo cosa succede.

 :pollicione: :pollicione:
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline ambarambacicicoco

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2015, 07:10:42 am »
a me spaventa la fine del periodo di sconto. Quanta probabilità di trattare si ha ? ???

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2015, 08:43:55 am »
a me spaventa la fine del periodo di sconto. Quanta probabilità di trattare si ha ? ???
dipende chi trovi dall'altra parte del call center che si trova in albania , lui ti fa l'offerta e tu gli fai la tua , quando arrivi alla cifra che ti sta bene accetti se no richiami sperando di non trovare lo stesso operatore :D
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline crazy.cat

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2015, 16:32:43 pm »
Mi sono prenotato sul sito per essere ricontattato, in due minuti mi hanno richiamato, un italiano estremamente gentile e disponibile, mi ha fornito le informazioni richieste, ci risentiamo questa sera perché non avevo il codice bancario e quello della bolletta telecom.
Il distacco da telecom lo fanno loro, vengono a casa e mi collegano il modem con la 100 MB in promo per un anno, mi ha anche detto che la centrale é vicino a casa mia e che quindi mi basterebbe anche la 20 MB se poi voglio risparmiare i 5 euro che costerebbe la 100 mb tra un anno.
Addio telecom e a mai più rivederci,
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2015, 17:27:27 pm »
 :applausi: :applausi:
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline ambarambacicicoco

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2015, 19:11:58 pm »
l'IP è fisso, oppure come per Telecoz spegnendo il modem varia ? ???

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2015, 18:07:21 pm »
Questa mattina ero telecom


Ora sono fastweb


O come godo o come godo... :dance2: :dance2:

Update:
Iso di ubuntu 1 gb scaricata in due minuti scarsi, con telecom erano circa 2 ore.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2015, 06:37:27 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2015, 19:00:38 pm »
 :o :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2015, 06:38:04 am »
l'IP è fisso, oppure come per Telecoz spegnendo il modem varia ? ???
L'ip cambia sempre.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2015, 00:19:42 am »
Questa mattina ero telecom


Ora sono fastweb


O come godo o come godo... :dance2: :dance2:

Update:
Iso di ubuntu 1 gb scaricata in due minuti scarsi, con telecom erano circa 2 ore.


BINGOOOOOOOOOOOOOOO
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline crazy.cat

Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2015, 10:34:02 am »
Ho ripetuto il test per un controllo
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:domande varie su adsl fastweb
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2015, 11:09:42 am »
porca miseria mi stai facendo venire voglia di passare a Fastweb  :esclama: non so se ho la copertura dove abito io con Tim (extelecom) ho il contratto 20 mega da tanto tempo viaggio a 13/16 mb mi accontento però caspita Fastweb e un siluro  :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !