Autore Topic: LastPass  (Letto 1026 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
LastPass
« il: Luglio 13, 2012, 11:00:11 am »
Memorizzare i dati di accesso su un server sicuro per accesso automatico da qualsiasi PC [LastPass 2.0]

Navigando ogni giorno accediamo a decine di siti con tante password da ricordare. L’errore più frequente è quello di registrare le credenziali di accesso direttamente nel browser in modo che l’accesso possa avvenire automaticamente. Certo, è un bel risparmio di tempo, ma la sicurezza è quasi compromessa nel caso il PC finisse nelle mani sbagliate! Se non volgiamo perdere la comodità dell’accesso automatico, senza pregiudicare la sicurezza, possiamo utilizzare chicche che consentono di registrare le password su siti sicuri.LastPass, uno dei migliori, è stato rilasciato da poche ore con la nuova versione 2.00 che racchiude una serie di importanti novità.

Registrazione di un account protetto in LastPass

1. Durante la fase di installazione del programma, ci viene richiesto di inserire dei dati di registrazione , se non abbiamo già un account selezioniamo la prima opzione e clicchiamo Next.
2. Inseriamo la email, scegliamo una password, una frase di sicurezza (nel caso dovessimo dimenticarla) e clicchiamo Next.


3. Inseriamo nuovamente la Master Password, l’unica che dovremo ricordarci, importantissimo NON dimenticarla.
4. Clicchiamo ancora Next.

5. Ora possiamo esportare sul sito sicuro tutte le password memorizzate nel PC cliccando Next.
6. Possiamo quindi cancellare tutte le password memorizzate nel PC, nello step precedente le abbiamo tutte trasferite in un account protetto.


   


7. Scegliamo di rimanere collegati in LastPass.
8. Puoi ora aprire il Browser, explorer, chrome e firefox sono supportati.. All’apertura del browser potrebbe esserti richiesto di dare dare conferma dell’installazione del componente aggiuntivo, clicca permetti e poi Continua.




Mai più password memorizzate nel pc

1. Quando accediamo ad un sito per il quale LastPass ha già memorizzato le credenziali di accesso, ci verrà offerta la possibilità di accedere in modo automatico al sito cliccando solo un bottone. Accertarsi di essere connessi a LastPass cliccando in alto a destra del browser in simbolo di un asterisco rosso.
2. In caso di accesso ad un nuovo sito, LastPass ci chiderà solo la prima volta se vogliamo memorizzare la nuova utenza e password, ovviamente diciamo si se intendiamo continuare ad utilizzare la chicca in modo continuo.




Sito ufficiale


Download




Articolo di Chicche di Cala
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !