Autore Topic: Un fumetto dedicato al riciclo  (Letto 2255 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Un fumetto dedicato al riciclo
« il: Ottobre 15, 2013, 21:52:08 pm »


Concorso del Conai per sensibilizzare gli studenti sulla raccolta differenziata


Un concorso per chiedere agli studenti di realizzare, nel corso dell’anno scolastico 2013/2014, un fumetto dedicato al riciclo: lo ha lanciato il Conai (Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi) all’interno del Progetto di Educazione Ambientale “Riciclo Tvb”, dedicato alle scuole secondarie di I grado e al biennio delle scuole secondarie di II grado presenti su tutto il territorio nazionale.

Il concorso “I fantastici 6” - indetto con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione - chiede ai giovani partecipanti di ideare e realizzare un fumetto dedicato al riciclo dei sei materiali da imballaggio gestiti da Conai attraverso i consorzi di filiera. Le classi - che in aula seguiranno il percorso formativo di educazione ambientale proposto dal Consorzio - dovranno realizzare un fumetto che tocchi i temi della raccolta differenziata e del riciclo di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

Spazio alla fantasia, quindi, per i ragazzi che potranno inventare una trama, creare dei personaggi, immaginare le azioni che compiranno e, disegnando e colorando, dare vita a una storia a fumetti nuova e originale dedicata al riciclo. 

Le classi avranno tempo fino a venerdì 28 marzo 2014 per l’invio dei lavori. Una giuria, composta dai rappresentanti di Conai, dei due Ministeri coinvolti e da un docente, si riunirà per decretare i vincitori entro il 30 aprile 2014.

                                  
 

Offline crazy.cat

Re:Un fumetto dedicato al riciclo
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2013, 07:56:42 am »
A proposito di riciclo, chi vuole diventare un Ecowarrior può scaricare alcuni giochi da questo sito http://www.ecowarriors.it/
Sono semplici ma fatti bene, ricchi di molte informazioni, adatti a una scuola elementare per farli giocare e imparare qualcosa di utile.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ninfea

Re:Un fumetto dedicato al riciclo
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2013, 20:48:28 pm »

 :applausi: :applausi: :applausi:   :grazie:   crazy.cat per la segnalazione!  informerò la mia amica insegnante  :)

 :ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !