Autore Topic: Photoshop CS5: le nuove selezioni  (Letto 487 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Photoshop CS5: le nuove selezioni
« il: Ottobre 01, 2010, 11:18:02 am »
Per utilizzarle al meglio, quello che dovete fare è partire da una selezione del soggetto fatta in maniera grossolana attraverso lo strumento "Lazo a mano libera".

Una volta eseguita questa prima selezione, accedete al menù "Select" e scegliete la voce "Refine Edges".

Adesso, dovete utilizzare la funzione che vi garantisce una perfetta riuscita nella selezione: si tratta di "Decontaminate Colors". Grazie al pannello incorporato in questa funzione potete gestire con precisione i più piccoli dettagli da includere nell'immagine.

Spuntate la voce "Smart Radius" e regolate il cursore "Radius" per definire i contorni da scontornare. Ora, attivate "Decontaminate Colors" e lavorate sul cursore "Amount".

Con il cursore del mouse seguite i contorni dell'immagine per completare l'operazione: l'opzione "Decontaminate Colors" escluderà automaticamente i colori che non dovessero mischiarsi tra loro, garantendo così selezioni perfette.

:ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !