Autore Topic: Kroll Ontrack: top ten 2009 dei casi più curiosi di perdita dei dati  (Letto 527 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Kroll Ontrack: top ten 2009 dei casi più curiosi di perdita dei dati

L’obiettivo di Kroll Ontrack è da sempre il recupero dei dati, poco importa la natura dell’incidente che ha provocato la perdita delle informazioni. Può trattarsi del gatto che scaraventa a terra un hard disk oppure il volo di un notebook dal dodicesimo piano.
Kroll OntrackKroll Ontrack presenta la sesta edizione della classifica annuale dei dieci casi più curiosi di perdita dei dati, e relativo recupero a lieto fine, arrivati nei suoi laboratori nel corso del 2009 in tutto il mondo. I casi sono stati selezionati e votati dai tecnici di Kroll Ontrack.

   1. Aprite, Polizia! – Le forze dell’ordine irrompono nella casa di un sospettato che, con grande prontezza di riflessi, lancia il suo notebook (potenzialmente pieno di prove) fuori dalla finestra di un palazzo di 12 piani. Il computer va in mille pezzi ma, sfortunatamente per il sospettato, gli inquirenti riescono a mettere le mani su foto, video ed e-mail.
   2. Sul fondo del mare – Un hard disk giace sommerso a circa 60 metri sotto la superficie dell’oceano e viene ritrovato dopo sei mesi: recuperato il 99 per cento dei dati. Domanda… che ci faceva un disco in fondo al mare?
   3. Sempre in sella (o quasi) – Una simpatica passeggiata a cavallo si conclude con una rovinosa caduta. Il prode cavaliere se la cava senza grandi danni, ma non si può dire lo stesso per la macchina fotografica e la memory card:  impossibile scaricare i file corrotti sul computer.
   4. Problemi di digestione – Un cagnolino trova in un angolo della cucina del cibo avariato, lo mangia e sta male sul computer di casa. I succhi gastrici evidentemente friggono l’hard disk.
   5. Sfortunate coincidenze – Il bauletto della moto di un fotografo si apre per un sobbalzo facendo cadere la macchina fotografica. Nell’impatto con il suolo, la memory card schizza fuori e finisce in una pozzanghera.
   6. Divergenza di opinioni – Due colleghi litigano in una sala server, evidentemente arrivano alle mani, e un disco cade fuori dal rack. Fortunatamente (per loro) le informazioni business critical dell’azienda sono state recuperate.
   7. Scontro frontale – Un uomo d’affari in ritardo per una riunione dimentica il suo notebook sul tetto della macchina e parte a tutta velocità. Alla prima curva il computer cade e va a sbattere contro un muro. Indovinate chi ha avuto la peggio?
   8. E quel lavoro urgente? – Un notebook cade in modo “accidentale” dal secondo piano di un ufficio.  Secondo voi l’impiegato stava provando a camminare sulla ringhiera del balcone mentre postava su Facebook, oppure si tratta di un tentativo estremo per non consegnare un lavoro urgente che non aveva neanche iniziato?
   9. Il gioco del gatto e dell’Usb - Quando il felino di casa decide di giocare al gatto e al topo con l’alimentatore di un hard disk esterno, sappiamo tutti come andrà a finire: male. Infatti il disco cade rendendo illeggibili i dati e le foto della famiglia.
  10. Una promessa è sacra - Un utente riformatta una SD card per sbaglio, cancellando una foto particolarmente importante: un emozionante panorama immortalato per conto di un’altra persona che aveva dimenticato di portare la propria fotocamera. Aveva promesso di spedirgliela via e-mail una volta tornato a casa costi quel che costi. Doveva proprio essere un panorama irripetibile.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !