Autore Topic: mozzarella in carrozza  (Letto 2389 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

mozzarella in carrozza
« il: Giugno 13, 2011, 23:56:41 pm »


dosi per 4 persone
1 grossa mozzarella di circa 200 g
50 g circa di burro
2 uova
8 larghe fette di pan carrè
poca farina bianca
sale e pepe

Tagliate la mozzarella a fettine sottili e stendetele su un telo da cucina affinchè si asciughino perfettamente.Tagliate la crosticina sui quattro lati alle fette di pane, poi dividete ogni fetta a metà, quindi stendete su un solo lato delle fette un leggero strato di burro.
Versate in un piatto fondo le uova, salatele poco, pepatele e sbattetele.
Immergete leggermente nelle uova il lato delle fette di pane che non era stato imburrato, poi sistematele su un piatto con il lato intinto nell'uovo volto verso l'alto.
Distribuite su otto fette di pane le fettine di mozzarella e su questa capovolgete le altre otto fette di pane (il lato imburrato dovrà essere rivolto verso l'alto).
Versate in una ciotola un poco d'acqua e in un piatto un poco di farina. Pressate le fette di pane, poi, tenendole bene strette affinchè il formaggio non possa uscire, immergetele di costa nella farina, quindi tuffatele sempre di costa nell'acqua (non dovranno imzupparsi molto). Farina e acqua formeranno una specie di colla che impedirà al formaggio di uscire dal pane durante la cottura.
A lavoro ultimato ponete un recipiente per rosolare (largo a sufficienza per farvi stare le fette di pane in un solo strato) nel forno e programmate questo al massimo della potenza per 3 minuti.
Sistemate poi le fette di pane accoppiate nel recipiente. Richiudete il forno, programmatelo di nuovo alla massima potenza e lasciate cuocere per 4 minuti. Circa a metà cottura con una paletta voltate le fette e terminate di cuocerle, quindi servitele bene calde in tavola.
                                                                                              :pollicione: 
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:mozzarella in carrozza
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2011, 18:35:05 pm »
 :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !