[Business-Organize] EssentialPIM Free 4.5 - Multilanguage
E' un cosidetto Personal Information Manager ossia un programma che permette di gestire e organizzare informazioni personali, quali eventi, ricorrenze, cose da fare, date, appuntamenti, gestire contatti, gestire email. Permette di gestire, memorizzare e cifrare dati per giorno, settimana, mese, anno
Ha un'interfaccia molto carina è facile da utilizzare e alcune caratteristiche implementate hanno a corredo ottimi suggerimenti su come utilizzarlo.
Alcune Caratteristiche:- Calendario integrato, annotazioni multicolore per facilitare la visualizzazione di ciò che viene inserito al suo interno
- Da Fare permette di inserire un oggetto ossia un titolo di una cosa da fare, aggiungendovi a piacimento delle note. Classificando e dando delle priorità
- Note permette di organizzare i dati come si desidera, inserendo tabelle, immagini e testo formattato.
- Rubrica permette di archiviare i propri contatti e inserire parecchie informazioni. Si possono importare contatti tramite file CSV e vCard ed esportare anche in formato .html, .txt e .rtf
- Mail supporta sia account POP3 che IMAP. Si possono creare account, inviare e ricevere messaggi, impostare delle opzioni e delle regole
- Password modulo per gestire ed organizzare le proprie password. Comprende anche un generatore con varie opzioni
- Cestino ogni qual volta verrà cancellato qualcosa andrà a finire qua. E' possibile modificare, ripristinare o eliminare definitivamente l'oggetto
Versione InstallerVersione PortableAll'avvio il programma controlla quale sia il programma di posta elettronica utilizzato o meglio installato nel pc. Nel mio caso non ne ho uno dato che uso thunderbird portable e per questo motivo viene aggiunta questa chiave con relativo valore
|
| [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Clients\Mail] @="Microsoft Outlook" |
| |
|
che per i puristi della portabilità forse non è gradita. In seven Outlook Express non è più presente e non ho Microsoft Office nel caso il valore fosse riferito a quest'ultimo.