Autore Topic: Massa: dal 2014 lascio la Ferrari. Montezemolo vede Schumacher  (Letto 1779 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Massa: dal 2014 lascio la Ferrari. Montezemolo vede Schumacher
« il: Settembre 11, 2013, 08:27:02 am »
Massa: dal 2014 lascio la Ferrari.
Montezemolo vede Schumacher
10 settembre, 21:25


Tra il ritorno impossibile di Michael Schumacher al posto di quello incredibile di Kimi Raikkonen al momento l'unica certezza e' che le strade della Ferrari e di Felipe Massa si dividono. La notizia era nell'aria ma ci ha pensato il pilota brasiliano ad anticiparla in un tweet diffuso in serata: "Dal 2014 non guidero' piu' per la Ferrari", il cinguettio del 32enne pilota vincitore di 11 Gp con la 'Rossa'. E dopo l'annuncio i ringraziamenti di rito per tutti: ''Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe''.

Una ufficializzazione, quella di Massa, che probabilmente velocizzera' anche i tempi del ricambio in casa Ferrari, tra probabilita' (Raikkonen) e fantascienza (Schumacher). E gia', perche' tra stelle e stelline del Salone dell'auto di Francoforte dove luccica una nuova Ferrari 458 Speciale oggi ha tenuto soprattutto banco l'annuncio del futuro compagno di Fernando Alonso. Con il presidente Luca di Montezemolo che ha trovato anche il tempo di scherzare: ''Ho appuntamento stasera con un pilota per vedere la sua disponibilità, spero di convincerlo. Questo pilota - se la ride il n.1 del Cavallino Rampante - si chiama Michael Schumacher...", aggiunge Montezemolo che poi si fa serio e ammette di non voler parlare del mercato piloti: ''quando ci saranno novità ve le diremo'' e in Ferrari assicurano che nulla e' ancora stato deciso. Questo nel pomeriggio, prima dell'annuncio serale di Felipe Massa.

E restando in tema di Formula 1 il presidente della Ferrari ribadisce di nutrire ancora speranze per il Mondiale che vede Alonso chiamato a rimontare 53 punti sull'ormai eterno rivale Sebastian Vettel: ''guardiamo avanti ci sono ancora molte gare. Non dobbiamo mollare. Voglio ringraziare i tifosi - aggiunge Montezemolo ripensando a quanto accaduto a Monza - anche se sarebbe stato meglio se ci fosse stato qualche fischio in meno a Vettel. Hanno dimostrato grande affetto e comprensione e questo ci deve spingere a fare ancora di più. Complimenti a Vettel e alla Red Bull. Negli ultimi anni la Ferrati e' stata sempre ai vertici, lo dico a chi ha la memoria corta. Ma non mi sta bene non vederla in grado di vincere a Monza. Serve lo sforzo di tutti, serve una macchina più competitiva''. Chi pensava che da Francoforte potesse arrivare il nome del nuovo pilota Ferrari dovra' attendere ancora un po' anche se da tempo tutte le voci portano sempre di piu' a Raikkonen. 34enne pilota finlandese capace di vincere il Mondiale nel 2007 al suo primo anno a Maranello per poi decidere di darsi ai rally lasciando il posto proprio ad Alonso e quindi ritornare ancora nel Circus al volante della Lotus-Renault. Per 'Iceman' sarebbe pronto a essere scongelato un bel contratto di due anni con opzione per un terzo sotto il segno del Cavallino Rampante. Il tutto per rilanciare le ambizioni della Rossa tramite una specie di 'dream team' che al tempo stesso rimetterebbe in gioco le gerarchie all'interno della scuderia.

Fonte Ansa.it

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Massa: dal 2014 lascio la Ferrari. Montezemolo vede Schumacher
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2013, 21:35:57 pm »
11 gp vinti...non so in quanti anni di ferrari e non mi interressa...meno male che se ne va....tra lui e barrichello non so chi è più inutile per un team che vuole vincere...la ferrari da quanto non vince un mondiale costruttori? ci sarà un motivo.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !