Linux Mint 5.0 Elyssa
(1/1)
sly3000:
Estratto da Linux Magazine
Dopo la versione con Gnome, gli sviluppatori di LinuxMint hanno rilasciato Elyssa (questo è il nome di LinuxMint 5.0), in tre release, una con KDE, una con Xfce ed una più leggera, equipaggiata con il window manager Fluxbox.
La versione con KDE è dedicata a chi cerca potenza e praticità, quella con Xfce a chi vuole prestazioni al top, sacrificando, anche se solo in minima parte, qualche automatismo in più garantito dai desktop KDE e Cnome, infine quella con Fluxbox, più scanro ma velocissimo.
Ovviamente, come accade di solito, questo rilascio di Linux Mint, si allinea con quanto fatto con Ubuntu con la release 8.04.1. La distribuzione è stata aggiornata in diversi settori, ad esempio adesso è equipaggiata con il kernel 2.6.24-19 che offre migliore supporto per la gestione del risparmio energetico e prestazioni superiori, anche per quanto riguarda le applicazioni più importanti come Firefox e OpenOffice.org.
Inoltre, sono stati aggiornati ed ulteriormente evoluti tutti gli applicativi di gestione noti con il nome mintTools, tra cui mintUpdate per gli aggiornamenti e mintInstall per l'installazione di nuove applicazione che, come al solito, prevede l'accesso al repository specifico di Linx Mint noto con il nome Software Portal.
http://www.linuxmint.com/
Gnome
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/stable/5/LinuxMint-5-r1.iso
KDE
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/stable/5/community/LinuxMint-5-KDE.iso
Xfce
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/stable/5/community/LinuxMint-5-XFCE.iso
Fluxbox (Attenzione!!! Questa è la versione RC1, quindi non è stabile)
http://ftp.heanet.ie/pub/linuxmint.com/testing/LinuxMint-5-Fluxbox-RC1.iso
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa