..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Auto ° Moto

Raduni ed eventi...

<< < (21/22) > >>

garfield:
Cinghiali D'Inverno 2009
Prima edizione del nuovo motoraduno invernale italiano

DOVE: Monte San Michele - Greve in Chianti - Firenze
Per arrivarci, ci sono due strade.
Dall'uscita Firenze Certosa, segui le indicazioni per Tavarnuzze, Ferrone, Greve in Chianti. Passata la piazza di Greve, troverai sulla sinistra le indicazioni per il Parco di San Michele. Se esci dal paese, vuol dire che hai sbagliato strada! La strada è bianca e ben tenuta, dopo 5 km arriverai alla Villa San Michele che ospiterà il raduno!

La strada alternativa ha solo 300 mt di strada bianca. Dall'uscita Firenze Certosa, segui le indicazioni per Tavarnuzze, Impruneta, Strada in Chianti, Cintoia, Dudda, Lucolena e passato Dimezzano gira a sinistra per il Parco di Monte San Michele. Appena finisce l'asfalto gira a sinistra, prendendo la strada bianca in salita che ti porterà alla Villa San Michele.

COORDINATE GPS N 43°33'15.0'-'E 11°23'5.1''

DETTAGLI:
INGRESSO
l'ingresso al raduno è GRATUITO
aperto a tutti i tipi di motociclisti ed a tutti i tipi di motociclette
sarà richiesta la registrazione di ciascun partecipante sia esso conducente e/o passeggero.

PERCORRIBILITÀ DELLE STRADE
Le strade per raggiungere il luogo del raduno prevedono alcuni tratti di strada a fondo sterrato (minimo 1 km) perfettamente percorribili con la dovuta cautela da qualsiasi tipo di motocicletta, anche in caso di neve ove è necessaria solo maggiore attenzione.

ALLOGGIO E PERNOTTAMENTO
Ciascuno deve provvedere al proprio alloggio od al proprio bivacco.
In loco sarà possibile campeggiare esclusivamente negli appositi spazi indicati dall'organizzazione, ma non vi saranno strutture di servizio disponibili.
Sarà possibile accendere fuochi solo ed esclusivamente negli apositi spazi contrassegnati.
Per eventuali informazioni sulle strutture ricettive aperte nelle vicinanze vi preghiamo di contattare l'APT
Non sarà possibile campeggiare nella zona del raduno nella notte tra venerdì 20 e sabato 21.

PRANZI E CENE
Sarà organizzato un posto di ristoro dove sarà possibile acquistare cibo tipico e bevande preparati durante le giornate del raduno oltre che ad un servizio bar semplificato durante tutta la durata del raduno negli orari indicati nel programma.

COMPORTAMENTO
Durante tutta la manifestazione si richiede ai partecipanti un perfetto rispetto dell'ambiente naturale nel quale saremo immersi, pertanto è assolutamente vietato utilizzare i veicoli al di fuori dei tracciati stradali consentiti, attraversare o sostare sui prati e nei boschi.
Ciascuno è responsabile della propria incolumità e del rispetto di quella altrui.
Si richiede un comportamento festoso ma non eccessivo a tal punto da poter recare disturbo agli altri partecipanti.

PROGRAMMA:
Cinghiali d'Inverno è un nuovo raduno invernale italiano per viaggiatori ogni tempo.
Una formula tradizionale in una nuova location toscana, per accrescere le opportunità di muovere le nostre motociclette durante l'inverno, una scusa per non smettere mai di divertirci.
Non è una alternativa al mitico Elefantentreffen d'oltralpe, ma una nuova proposta magari un po' più vicino a casa.
Quindi preparatevi ci ritroveremo tutti a inaugurare quella che ci auguriamo diventi la prima grande edizione.

SABATO 21 febbraio

ore 9:00 apertura manifestazione
ore 11:00 apertura punto ristoro
ore 14:00 apertura percorso abilità
ore 18:00 chiusura percorso abilità
ore 19:30 inizio festa


DOMENICA 22 febbraio

ore 8:30 apertura punto ristoro
ore 10:00 apertura percorso abilità
ore 14:00 chiusura percorso abilità
ore 15: chiusura punto ristoro
ore 16:00 chiusura manifestazione

CONTATTI/INFORMAZIONI:
per qualsiasi informazione potete contattarci via email:
info@cinghialidinverno.it
e visitare il gruppo Cinghiali d'Inverno in Facebook



garfield:
8° ASIMOTOSHOW 2009

Club: ASI - Automotoclub Storico Italiano
Dove: Autodromo di Varano (Parma)
Quando: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2009

Per l’ottava volta, gli appassionati del motociclismo d’epoca di tutta Europa, si ritroveranno a Varano, per l’annuale appuntamento dell’ASIMOTOSHOW, che vedrà alternarsi in pista un migliaio di motocicli e sidecar, dalla categoria Vintage, che comprende i veicoli dai primordi sino al 1918, alle moto che hanno fatto la storia più recente sino al 1988. Si tratta di una partecipazione corale, che nulla ha di competitivo, infatti i giri in pista, che si susseguono nelle tre giornate, hanno il solo scopo di mostrare la bellezza di questi oggetti meccanici e di dimostrarne la completa efficienza e il loro valore storico culturale. I motocicli italiani che saranno presenti a Varano, sono in gran parte veicoli in possesso di certificazione ASI , che ne garantisce il corretto restauro e conservazione gli altri sono accettati solo dopo l’esame dalla specifica commissione ASI all’atto dell’iscrizione. Ma l’ASIMOTOSHOW per i partecipanti e per gli spettatori, è uno spettacolo anche a prescindere dalle sfilate in pista, infatti intorno all’impianto, si sviluppa, durante la tre giorni ASI, un vero e proprio salone all’aperto del motociclo storico. L’edizione 2009 porrà in particolare risalto due Marche italiane, per le quali ricorrono importanti anniversari, i 100 anni dalla fondazione per la Gilera e i 60 anni della Laverda, sono previste ampie rassegne e le moto delle due Marche saranno protagoniste in pista con emozionanti sfilate. Per il pubblico l’ingresso è libero nei tre giorni con orario 9.30 – 19.00 PROGRAMMA Venerdì 15 maggio : 9 - 18.30 Verifiche tecniche e registrazione 14.30 – 18.30 MOTOSHOW in pista un turno per ogni batteria Sabato 16 maggio : 7.30 – 12.30 Verifiche Tecniche 10.30 – 16.30 Gita cultural-gastronomica per accompagnatori 9.30 – 12.30 e 14.30 – 18.30 MOTOSHOW in pista due turni di prova per ogni batteria 21.00 Cena di Gala Domenica 17 maggio: 9.00 – 14.30 MOTOSHOW in pista un turno di prova per ogni batteria e Parata dei Campioni

garfield:
III° Motoincontro Città di Vigonza

Club: Moto Club STOP&GO - Vigonza
Dove: Vigonza - PD-
Quando: Domenica 19 Aprile 2009

Terza edizione del Motoincontro Città di Vigonza, uno dei primi appuntamenti della stagione. Stand espositivi, moto giro lungo le strade del torritorio (riviera del Brenta tra Padova e Venezia) ristoro, possibilità pranzo (su prenotazione), musica. Per informazioni: 3408528564 info@stopego.it www.stopego.it

garfield:
Festeggiando la Pasqua con Le 500 FIAT e Derivate

Club: Club Peschiera Motori
Dove: Sirmione
Quando: domenica 29 marzo 2008

Il Club Peschiera Motori, come consuetudine nell'immediatezza della Santa Pasqua, organiza un evento motorìstico, ricco di sorprese, dedicato esclusivamente alle FIAT 500 e Derivate, in Piazzale Europa, vicino al castello Scaligero, per chi percorre l'autostrada A4, Milano-Venezia, si consiglia l'uscita di Sirmione. Omaggio per ogni vettura iscritta, di una bottiglia di vino Lugana personalizata dal Club. Tutti gli apassionati di FIAT 500...,che intendono partecipare, sono pregati di chiamare ai numeri: 045.7553700, oppure 3482640775.

garfield:
Intraneive - Nelle Valli del Monregalese innevate

Club: Nordovest 4x4
Dove: San Michele Mondovì (Cuneo)
Quando: Domenica 29 Marzo 2009

Tour accompagnato sulle strade innevate del Monregalese, in provincia di Cuneo, ai confini con la Liguria. Necessario avere gommatura adeguata e catene a bordo in caso di ghiaccio. Sono previste soste e merenda sinoira finale al ristorante! Partenza da San Michele Mondovì, 9.00 Domenica 29 Marzo 2009, Bar Tazzina. Preiscrizione via internet obbligatoria all’indirizzo r.croci@libero.it Informazioni Roberto Demichelis 338-8416409 Road Book di avvicinamento sul sito dell’organizzazione: www.nordovest4x4.com

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa