Rick Yancey - La quinta onda
(1/1)
crazy.cat:
Rick Yancey La quinta onda
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.
http://www.librimondadori.it/libri/la-quinta-onda-rick-yancey
Giudizio personale:
All'inizio ho fatto fatica a capirci qualcosa, e stavo quasi per cestinare il libro, poi ho scelto di continuare per capire chi erano questi alieni brutti e cattivi che avevano ammazzato, con una sola astronave, il 99% della popolazione mondiale.
La parte centrale è abbastanza buona, il finale è un non finale, i buoni scappano (non si sa dove vanno), i cattivi non si capisce che fine fanno e il super cattivo, diventato buono, sparisce nel nulla.
Ampi riferimenti al sergente cattivo tipico dei marines e di full metal jacket.
Insomma...lasciate perdere e leggetevi l'elenco del telefono che è meglio.
ambarambacicicoco:
un incoraggiamento a spedere i soldi per comprarlo ! :eheheh:
ninfea:
:eheheh: :eheheh: un libro... entusiasmante!
:grazie: crazy.cat
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa