..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Barzellette, Umorismo, Stranezze del Web - FunStuff

Le massime di Confucio ed altro

(1/1)

ottogrunt:
LE MASSIME DI CONFUCIO
Confucio dice:
1) La vera felicitΰ sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.
2) Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.
3) C’θ un mondo migliore… perς minchia… θ carissimo!
4) L’importante non θ vincere. L’importante θ competere, senza perdere nι pareggiare.
5) Avere la coscienza pulita θ segno di cattiva memoria.
6) Colui che θ capace di sorridere quando tutto va male, θ perchι giΰ ha pensato a chi dare la colpa.
7) Chi ride ultimo, pensa piω lentamente.
 Alcune persone sono vive solo perchι l’assassinio θ illegale.
9) Se non puoi convincerli, confondili.
10) Il denaro non fa la felicitΰ… figurati la miseria!
11) L’amore eterno dura tre mesi.
12) Chi nasce povero e brutto ha buone possibilitΰ che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni.
13) Pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.
14) Quando il sole si alza iniziano i problemi.
15) Chi se la tira troppo, rischia di strapparsela tutta.
16) Uomo molto saggio θ colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno.
17) Non θ la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo.
1  Uomo che va a dormire con problemi sessuali si risveglia con la soluzione in mano.
19) Uomo che va a dormire con prurito al culx si sveglia con dito puzzolente.
20) La fine del giorno θ vicina quando uomini bassi fanno lunghe ombre.
21) Se la montagna viene verso di te… cooorrriiiii!!! E’ una fraanaaaa!!!
WOODY ALLEN…
·   Ero solito portare una pallottola nel taschino, all’altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirς addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvς la vita.
·   Ho smesso di fumare. Vivrς una settimana di piω e in quella settimana pioverΰ a dirotto.
·   Mia moglie si θ presa la casa, la macchina, il conto in banca, e se mi sposerς di nuovo e avrς dei figli, si prenderΰ anche loro.
·   Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto.
·   Non ho paura di morire. Ι solo che non vorrei essere li quando questo succede.
·   Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
·   Se la ricchezza non da la felicitΰ, figuriamoci la miseria!
DICONO

Ero innamorato cotto. Lei rimase cruda.
——————————————–
Ti staro’ sempre vicino nel momento del bisogno (mi spiava dal buco della serratura del bagno)
——————————————–
Perche’ il bue da’ tante cornate contro i muri? Perche’ vuole farsi la bua!
——————————————–
Il mare e’ calmo, liscio come un olio. “Pensa come sono contente le sardine!”
——————————————–
Un’albicocca va a pescare sul molo. Arrivano due nespole e chiedono: “Pesca?”. “No! Albicocca!”
——————————————–
Cosa dicono gli sgombri agli altri pesci? Sgombrare! Sgombrare!
——————————————–
“Perche’ i pesci hanno le spine?” “Perche’ nel mare c’e’ la corrente”
——————————————–
Scoppiata una scatola di piselli in un supermercato: 6 donne incinte!
——————————————–
Le tende da sole … soffrono di solitudine ?
——————————————–
Sono le pecore di Murano che producono la lana di vetro?
——————————————–
GESTANTE θ participio presente o preservativo imperfetto ?
——————————————–
Qual e’ il partito piu’ democratico del mondo? Il reggiseno, perchι unisce la destra con la sinistra, solleva la massa, e attira il popolo
——————————————–
Come mai i porcellini quando nascono sono rossi? - Perchθ si vergognano di avere la mamma troia!
——————————————–
Sai dove abita lo strappo alla regola? - In via del tutto eccezzionale!
——————————————–
Cosa fa uno schiavo in discoteca? - Si scatena!!!!
——————————————–
Due computer: Pentium amore mio, questa sera in che modem lo facciamo ?!?
——————————————–
Perche’ gli struzzi mettono la testa sotto terra? - Perche’ le talpe guardano i film p@rn@!
——————————————–
Cosa mangiano i cannibali di Venerdi’??? - I sommozzatori…
——————————————–
Che differenza c’e’ tra un filosofo, un matto e uno psicologo? - Il filosofo costruisce castelli in aria, il matto li abita e lo psicologo incassa l’affitto!
——————————————–
Che cosa fa un drogato in lavatrice? - Il bucato!!!
AFORISMI E DETTI FAMOSI…UN PO DI CULTURA NON FA MAI MALE

A ciascuno di noi il Fato ha destinato una donna: se riusciamo a sfuggirle siamo salvi.
Anonimo
…………………………………………………………………………………….
A lungo andare, solo il capace ha fortuna.
……………………………………………………………………………………..
A me la storia piace immaginarla; cosμ ho proprio la certezza che non ci siano trucchi, e sia veramente falsa.
Vittorio G. Rossi
………………………………………………………………………………………..
A meno che un uomo non senta di avere una memoria abbastanza buona, θ meglio che non s’arrischi mai a mentire.
Micheal De Montaigne
………………………………………………………………………………….
A Milano gli affari si combinano con un colpo di telefono, a Palermo anche con un colpo di lupara.
Enzo Biagi
……………………………………………………………………………………
A mio avviso il golf θ un modo costoso di giocare alle biglie.
Gilbert Chesterton
………………………………………………………………………………………
A nessuno θ mai nociuto essere stato zitto.
Catone
UN PO DI CULTURA NON FA MAI MALE…

L’uomo non fa quasi mai uso delle libertΰ che ha, come per esempio della libertΰ di pensiero; pretende invece come compenso la libertΰ di parola.
Sφren Kierkegaard
………………………………………………………………………………….
Io penso che nessuno dovrebbe scrivere la propria autobiografia finchι non θ morto.
Samuel Goldwyn
………………………………………………………………………………….
Io penso che gli uomini con l’orecchino siano piω adatti al matrimonio per due motivi: hanno giΰ sperimentato il dolore, ed hanno giΰ fatto acquisti in gioielleria.
Rita Rudner
………………………………………………………………………………..
 Forse le mie natiche si sono abbassate, ma in compenso il mio cervello θ migliorato.
Sharon Stone
……………………………………………………………………………
Anche se θ generalmente noto, penso che sia ora di annunciare che sono nato ad un’etΰ molto precoce.
Groucho Marx
………………………………………………………………………………….
Non penso mai al futuro. Arriva cosμ presto.
Albert Einstein
……………………………………………………………………………………..
Penso, quindi sono single.
Lizz Winstead
……………………………………………………………………………………
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio.
Sacha Guitry
Ubriaco
Se litighi con un ubriaco, ricordati che offendi un assente.
Aforismo cinese
AFORISMI E DETTI…UN PO DI CULTURA NON FA MAI MALE

“I cattivi hanno sicuramente capito qualcosa che i buoni ignorano!.”
Woody Allen
……………………………………………………………………………
“Non si devono mai fare progetti, soprattutto per il futuro.”
Alphonse Allais
……………………………………………………………………………
“Si dice che il denaro non θ tutto nella vita. Si parla sicuramente del denaro degli altri.”
Sacha Guitry
…………………………………………………………………………..
“Quando avrai ottanta anni, avrai probabilmente imparato tutto della vita. Il problema sarΰ ricordarlo.”
George Burns
…………………………………………………………………………….
“La vita ι meravigliosa, senza saresti morto!.”
Leopold Fechtner
…………………………………………………………………………..
“Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!”
Kin Hubbard
…………………………………………………………………………
“Sono afflitto da dubbi. E se tutto fosse un’illusione, se nulla esistesse? Ma allora avrei pagato uno sproposito per quella moquette!”
Woody Allen
…………………………………………………………………………..
“Avere la coscienza pulita θ segno di cattiva memoria.”
Confucio
……………………………………………………………………………
“Colui che θ capace di sorridere quando tutto va male, θ perchι giΰ ha pensato a chi dare la colpa.”
Confucio
…………………………………………………………………………….
“Il vantaggio di essere intelligente θ che si puς sempre fare l’imbecille, mentre il contrario θ del tutto impossibile.”
Woody Allen
I DETTI FAMOSI NON FANNO MAI MALE E OGNI TANTO FANNO SORRIDERE
·  Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. ( Dante, Inferno XXVI )
·  Festina lente. ( Augusto )
·  Fortuna vitrea est; tum cum splendet, frangitur. (P.Siro)
·  Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora. ( Guglielmo di Ockham )
·  Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l’ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci. (Pascal)
·  Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine.”
(E. Hemingway)
·  Homo sum: humani nihil a me alienum puto. (Terenzio)
·  I filosofi hanno solo interpretato il mondo in modi diversi; si tratta perς di mutarlo. ( Marx )
·  I nostri sogni e desideri cambiano il mondo. (Karl Popper)
·  Il compito degli uomini di cultura θ piω che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non giΰ di raccogliere certezze. (Bobbio)
·  Non θ che io abbia paura di morire. E’ solo che io non vorrei essere lμ quando accadrΰ. (Woody Allen)
·  Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)
·  Il diavolo θ un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini. (Karl Kraus)
·  Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia piω antico di qualche settimana.(Voltaire)
·  Il dolore non va temuto. Infatti se ι intenso ι breve, se ι lungo non ι intenso.(Epicuro)
·  E’ meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscuritΰ. (Confucio)
·  Il dubbio non θ piacevole, ma la certezza θ ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciς che dicono. (Voltaire)
·  Il falso θ suscettibile d’una infinitΰ di combinazioni, ma la veritΰ ha solo un modo d’essere.(Rousseau)
·  Il giusto altro non θ che l’utile del piω forte. (Trasimaco)
·  Portare una corazza ti evita il dolore, ma ti evita anche il piacere. (Celeste Holm)
·  Il linguaggio θ un labirinto di strade, vieni da una parte e ti sai orientare, giungi allo stesso punto da un’altra parte e non ti raccapezzi piω… (Wittgenstein)
·  Il mondo ι stato fatto per l’ uomo, e non l’ uomo per il mondo.(F.Bacone)
·  Il mondo nasce per ognun che nasce al mondo. (Pascoli)
·  Il mondo non θ senza Dio, Dio non θ senza il mondo. (Schleiermacher)
·  Non essere amati θ solo sfortuna; non sapere amare θ una tragedia.”
(Albert Camus)
UN PO DI DETTI FAMOSI NON FANNO MAI MALE
·   Ci sono piω cose in cielo e in terra che non ne sogni la tua filosofia. ( Shakespeare, Amleto )
·   Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e quel che forse sembrerΰ piω strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)
·   Ciς che θ razionale θ reale; ciς che θ reale θ razionale. (Hegel)
·   Cogito ergo sum. (Cartesio)
·   La felicitΰ non θ avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O. Wilde)
·   Coloro che vincono, in qualunque modo vincano, mai non ne riportano vergogna. (Machiavelli)
·   Considero il mondo per quello che ι : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare)
·   Cos’θ la giovinezza ? Un sogno. Cos’θ l’amore ? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)
·   Credo quia absurdum. (Tertulliano)
·   Non si desidera ciς che θ facile ottenere. (Ovidio)
·   Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metΰ. (Epitteto)
·   Due cose riempono l’animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto piω spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me.(Kant)
·   Disapprovo ciς che dici, ma difenderς alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
·   L’esperienza non ha alcun valore etico, θ semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.  (O. Wilde)
·   Diffidate di un filosofo che sa di sapere. (Norberto Bobbio)
·   E’ comune defetto degli uomini, non fare conto, nella bonaccia, della tempesta. (Machiavelli)
·   E’ piω facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
·   E’ una bella prigione, il mondo. ( Shakespeare, Amleto )
·   Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa θ giΰ alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.(Seneca)
·   Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.  (Gandhi)
·   Entro i confini del mondo non vi puς essere esilio di sorta:nulla infatti che si trovi in questo mondo ι estraneo all’uomo.(Seneca)
·   Est modus in rebus. (Orazio)
·   Est proprium stultitiae aliorum vitia cernere, oblivisci suorum. (Cicerone)
·   Etiam capillus habet umbram suam. (Siro)
UN PO DI DETTI FAMOSI NON FANNO MAI MALE- TRA UNA RISATA E L’ ALTRA
·   Quanto manca alla vetta?  Tu sali e non pensarci!  ( F. W. Nietzsche )
·   Al saggio tutta la Terra ι aperta, perchθ patria di un’ anima bella ι il mondo intero. ( Democrito)
·   Anche sul trono piω elevato del mondo si ι pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
·   Anche un orologio fermo segna l’ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
·   La scienza ci ha promesso la veritΰ. Non ci ha promesso pace e felicitΰ. (Gustave Le Bon)
·   Ante senectutem curavi ut bene viverem, in senectute ut bene moriam: bene autem mori est libenter mori. (Seneca)
·   Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell’ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)
·   Chi pensa θ immortale, chi non pensa muore. ( Averroθ )
·   Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si puς vivere molto a lungo, ma molto poco. (Micheal De Montaigne)
·   Audaces fortuna iuvat. (Virgilio)
·   Bene qui latuit, bene vixit. ( Ovidio )
·   C’ι nelle cose umane una marea che colta al flusso mena alla fortuna:perduta, l’intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miserie. (Shakespeare, Giulio Cesare)
·   Che cosa ι veritΰ? Inerzia; l’ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale. (F.Nietzsche)
·   Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa piω di ieri. (Mary McCarthy)
·   Che cos’θ il tempo? Se non me lo chiedi lo so; ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo, non so rispondere. (Agostino)
·   Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
·   Chi θ incapace di vivere in societΰ, o non ne ha bisogno perchι θ sufficiente a se stesso, deve essere o una bestia o un dio. (Aristotele, “Politica”)
·   Chi non conosce la storia ι costretto a riviverla. (Anonimo)
·   Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sι. (Seneca)
·   Chi non conosce la veritΰ ι soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, ι un malfattore.( B. Brecht )
·   Chi si accorcia di vent’anni la vita, accorcia di altrettanto la paura della morte. (Shakespeare, Giulio Cesare)
·   Chiedetevi se siete felici, e cesserete di esserlo.(John Stuart Mill)
·   Ci sarΰ un buon governo solo quando i filosofi diventeranno re o i re diventeranno filosofi.(Platone)
·   Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo θ tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
·   Anche l’ora piω nera ha solo sessanta minuti. (Morris Mandel)
Sesso, conviene?
Non conviene fare sesso.Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione θ ridicola.
Luciano De Crescenzo
Il sesso
Il sesso θ sporco solo se θ fatto bene.
Woody Allen
Ora Legale…
Per i contadini l’ ora legale e un problema perchθ non riescono a mettere avanti il gallo.
Beppe Grillo

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa