Autore Topic: Annulla Riprova Tralascia ...  (Letto 822 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Annulla Riprova Tralascia ...
« il: Luglio 01, 2010, 09:01:54 am »
E' ufficiale:

Il presidente Obama avrà il potere di spegnere Internet anche per un periodo di tempo fino a quattro mesi. La cosa più spaventosa è che potrà farlo anche senza la supervisione del Congresso se passeranno i voti del Senato riguardo il discusso ‘Internet kill switch’ di base, un disegno di legge, che è stato approvato dalla commissione del Senato statunitense ieri ed ora sta passando al vaglio al Congresso.

Il documento noto come "Protecting Cyberspace as a National Asset Act", che è stato fortemente voluto e promosso dal senatore Democratico Joe Lieberman, potrebbe di fatto consegnare al governo federale il potere di chiudere la rete, e bloccare il traffico in entrata su Internet da alcuni paesi in caso di una dichiarata emergenza nazionale.

Nonostante le rimostranze del Center for Democracy and Technology e altre 23 organizzazioni sulla privacy e la tecnologia abbiano inviato lettere di protesta al Sen. Lieberman e alcuni stessi sostenitori del disegno di legge, avessero espresso forti preoccupazioni su come la normativa potrebbe essere usata per soffocare la libertà di parola, il Senate Homeland Security e la commissione per gli affari governativi hanno fatto passare il disegno di legge già durante la prima votazione al Senato.

In risposta alle critiche levatesi a questo inusuale disegno di legge, è stata unicamente aggiunta una nota che vincolerebbe il governo a chiedere l'approvazione del Congresso per estendere le misure di emergenza oltre i 120 giorni (ben 4 mesi).

Tutto ciò permetterebbe alla Casa Bianca di poter azionare il ‘kill switch’ anche in funzione preventiva in caso di emergenza, e cioè di un "attacco informatico" capace di provocare danni alla nazione o perdita di vite umane. Infine non vogliamo nemmeno pensare in merito al fatto che il Presidente Eletto (Obama nel nostro caso) , avrebbe il potere di spegnere Internet per capriccio, anche senza la supervisione del Congresso o l'approvazione di alcuno, per un periodo di ben quattro mesi.

Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Annulla Riprova Tralascia ...
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2010, 10:15:48 am »
vabbé per capriccio non credo proprio, mica si sveglia la mattina e pensa "oggi faró incazzare milioni di persone tanto perché ne ho voglia" le motivazioni non sono cosí assurde e le capisco fino ad un certo punto, ma le capisco
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Annulla Riprova Tralascia ...
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2010, 10:18:41 am »
 :o :o :o :o :o :o ma non è la cina o l iran il paese dove i cittadini sono legati ad una dittatura maaaaaaaaaaaaa sarà.................


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re:Annulla Riprova Tralascia ...
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2010, 13:56:00 pm »
....male estremo,estremo rimedio......Silvio non copiare Obama se no son c...i nostri... hail2 hail2 hail2
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !