Autore Topic: Masterizzazione CD-G  (Letto 9045 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline c4u31

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
Masterizzazione CD-G
« il: Maggio 02, 2011, 09:05:13 am »
Salve a tutti.
Ho preso dal mulo alcuni file karaoke della serie "CANTA TU" in formato rar, che contengono file cd-g. Una volta scompattato il file, per alcuni, in formato ccd, viene chiesto di masterizzare con clone cd, assicurandosi che il masterizzatore supporti il formato cd-g e altri, in formato mdf, richiede la masterizzazione con Alcohol. Provato a masterizzare sia con il clone-cd che con alcohol, il risultato è sempre e solo un cd audio. Il masterizzatore (LG modello HL-DT-ST GH22LP20) dalle caratteristiche supporta la scrittura dei file cd-g. Vi chiedo: qual'è la corretta impostazione per poter avere i file in formato corretto? (cioè che tipo di cd devo selezionare: cd audio, cd dati, cd extra, cd mix etc). Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Re:Masterizzazione CD-G
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2011, 12:27:47 pm »
Dunque se non mi ricordo male ..devi masteriz in [cd dati,]  Scopatti il rar e copi sul cd .
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline c4u31

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
Re:Masterizzazione CD-G
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2011, 15:16:24 pm »
Forse non sono stato chiaro: il file rar contiene al suo interno un file immagine in formato clone-cd (.ccd) o un file immagine alcohol (.mdf .mds). Quando vado a masterizzare questi file immagine su cd, si crea solo un cd audio senze le informazioni di testo per il karaoke. Premetto che ho installato il pulg-in cd-g e altri file di questo tipo funzionano perfettamante con winamp. Una volta lanciato il file, si apre automaticamente la finestra di testo scorrevole sincronizzata col brano musicale.
 

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Re:Masterizzazione CD-G
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2011, 22:47:23 pm »
io uso e mi trovo bene con clone cd.
scarica l'ultima versione da www.slysoft.it, una volta installato vai su "crea file immagine" inserisci il cd originale e seleziona il lettore sorgente, alla scermata successiva seleziona l'opzione "multimedia audio cd" poi scegli il nome e clone cd crea l'immagine.

per masterizzare "scrivi da file immagine" selezioni il file .ccd, quando selezioni la velocita di scrittura accertati di dire a clone cd che è un "multimedia audio cd"

e il gioco è fatto!!!


OPPURE clikka  su burn out.. dimenticavo
scompattando la cartella .rar scaricata da Emule si ottiene un file ccd che si può tranquillamente masterizzare con clone .. unica accortezza è spuntare l'opzione multimedia file ... dopo di che il tutto funziona alla grande
ciao ciao

dimenticavo puoi usare   Nero --> Nero Toolkit ---> Nero Info Tool Spero di aver capito.. senno chiedo scusa

 fischio
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !