Autore Topic: Togliere righe duplicate da un file di testo  (Letto 5164 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Togliere righe duplicate da un file di testo
« il: Dicembre 11, 2015, 14:40:34 pm »
Stavo provando i programmi per scoprire le password degli archivi zip e rar, volevo creare un dizionario di parole in formato txt da allegare all'articolo, il problema è che il file supera già i 28 Mega e molte righe sono duplicate.
Volevo trovare il modo di togliere i doppioni, avevo trovato un programmino che mi sembrava funzionare ma alla fine toglieva tutte le due/tre/quattro righe ripetute, io volevo che me lasciasse almeno una.
Come posso farlo?

Avevo trovato delle indicazioni che si poteva farlo con Word ma non sono riuscito a capire dove sia in word 2013.

Fatemi sapere.
Grazie
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2015, 15:15:16 pm »
Ciao Crazy, ti seguo sempre su turbo strano che tu non abbia trovato un soft adeguato, prova dupli find o magari lo hai già provato, non ho mai avuto la necessità di usarlo ma dovrebbe funzionare con molti file word excel ecc..... oppure text duplicator plus totalmente gratuito
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2015, 15:17:23 pm da Bluangel56 »
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline crazy.cat

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2015, 15:33:45 pm »
oppure text duplicator plus totalmente gratuito
Questo l'avevo provato, come altri, solo che mi toglie tutte le righe duplicate e io devo tenerne almeno una di loro altrimenti mi perdo una password e non va bene.

Per quello provo a chiedere se qualcuno conosce qualche trucco, intanto proseguo con la scrittura dell'articolo altrimenti devo perdere ancora una giornata per trovare questo caspita di programmino che mi elimini i doppioni.

Adesso provo dupli find appena riesce a caricare i 30 e passa mega di file di testo.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2015, 16:32:56 pm »
Con excel hai provato?
La risposta è stata:
In Excel non è possibile superare il limite di 1.048.576 righe e 16.384 colonne.

Io sono a circa 3 milioni di righe.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2015, 16:51:04 pm »
oppure text duplicator plus totalmente gratuito
Adesso provo dupli find appena riesce a caricare i 30 e passa mega di file di testo.

Certo anche te un file di testo da 30mb quasi un vocabolario intero.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2015, 18:38:00 pm »
Mi viene in mente solo :
1) spezzare il file in 3 parti
2) con excel togliere i doppini ad ogni spezzone
3) riunire i 3 spezzoni depurati e fare un ulteriore giro di eliminazione
 :baby:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2015, 19:42:45 pm »
Con excel hai provato?
La risposta è stata:
In Excel non è possibile superare il limite di 1.048.576 righe e 16.384 colonne.

Io sono a circa 3 milioni di righe.
:o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2015, 05:27:49 am »
Alla fine ho risolto con Pspad http://www.pspad.com/it/ che ha ordinato il file e rimosso circa un milione di righe.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2015, 09:36:54 am »
Alla fine ho risolto con Pspad http://www.pspad.com/it/ che ha ordinato il file e rimosso circa un milione di righe.


alla fine hai risolto ancora tu da solo  :winner_ :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Bluangel56

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2015, 09:54:53 am »
Non avevo mai preso in cosiderazione PsPad perchè uso ultraedit e sublime test per la programmazione ma se dici che funziona bene gli darò un'occhiata grazie Crazy ....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Pecos

Re:Togliere righe duplicate da un file di testo
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2015, 13:52:14 pm »
Peccato che leggo solo ora...potevo fartelo io un programmino in C (semplice semplice, senza gui ma che faceva quello che ti serviva) per rimuovere le righe duplicate...magari la prossima volta!
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !